CROSETTO LASCIA I FRATELLI D’ITALIA E VA IN ORBITA FINMECCANICA
NON NE POTEVA PIU’ DELLA DERIVA DEL PARTITO… VA A PRESIEDERE L’AIAD, ASSOCIAZIONE DELLE AZIENDE LEGATE ALL’AEROSPAZIO E ALLA SICUREZZA
Guido Crosetto trova lavoro.
L’ex sottosegretario alla Difesa nell’ultimo governo Berlusconi, poi fondatore di Fratelli d’Italia e candidato con poca fortuna alle Politiche del 2013 e poi alle Regionali ed Europee della primavera scorsa, il Gigante di Marene sta per essere assunto in Finmeccanica, da dove spiccherà il volo per andare a presiedere l’Aiad, la federazione delle aziende legate all’aerospazio, la difesa e la sicurezza.
Una vera e propria lobby della quale fanno parte i principali gruppi del settore in Italia, con le torinesi Alenia e Avio, e in cui la parte del leone spetta a Finmeccanica. L’indiscrezione, rimbalzata in queste ore su una rivista di settore, è confermata dallo stesso Crosetto.
Quasi provvidenziale questa designazione, che verrà formalizzata nell’assemblea dell’Aiad del 15 settembre.
Da mesi, infatti, Crosetto una totale disaffezione nei confronti della politica, forse anche dopo aver visto diventare Fratelli d’Italia, considerata una sua creatura politica, la riedizione di Alleanza nazionale, anche se in sedicesimi: una prospettiva tutt’altro che allettante per un liberale convinto come l’ex esponente pidiellino.
Fondamentali, secondo fonti romane, le buone relazioni all’interno di Finmeccanica, impegnati in un vasto progetto di recupero della credibilità del management dopo gli scandali che l’hanno coinvolta, e con lo stesso ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ne apprezza le competenze.
(da “Lo Spiffero”)
Leave a Reply