DE BORTOLI: “DI MAIO GRIDA AL COMPLOTTO PERCHE’ NON HA PIU’ ARGOMENTI”
“IL ME NE FREGO DI SALVINI E’ FATTO CON I SOLDI DEGLI ITALIANI”
“Quando si arriva a gridare al complotto vuol dire che non si hanno più argomenti. Mi ricorda il centrodestra degli anni passati”.
Ospite a Mezz’ora in più Ferruccio De Bortoli commenta così la sparata del vicepremier Di Maio contro l’opposizione dem e forzista, ricordando la “banalizzazione dello spread fatta in passato anche da Berlusconi”.
L’ex direttore del Corriere ne ha anche per l’altro vicepremier Salvini, il cui ‘me ne frego’ è “fatto coi soldi degli italiani” e che, a suo dire “tra un po’ dirà ‘Molti nemici, molto onore'”.
Il giornalista si è mostrato molto preoccupato delle possibili conseguenze della manovra avallata dalla Consiglio dei Ministri: “Per quello che si sa la manovra è un azzardo sul deficit, una scommessa pericolosa che può isolarci dall’Europa. Se agenzie di rating dovessero degradarci i nostri titoli diventano spazzatura. Non voglio nemmeno immaginare la situazione”.
De Bortoli, insomma, teme il cosiddetto piano B: “Un governo deve sempre averne uno per prepararsi al peggio, ma spero non si arrivi al peggio”.
(da agenzie)
Leave a Reply