ELETTO VICE DI SALVINI IL SUO EX PORTABORSE CHE IDEO’ LA PROTESTA AL MUSEO EGIZIO
ANDREA CRIPPA, CAPO DEI GIOVANI PADANI, FIGLIO DI UN MOBILIERE DELLA BRIANZA
È noto alle cronache per aver avuto l’idea, nel 2018, di intasare il centralino del museo egizio di Torino per protestare contro sconti e promozioni a favore dei visitatori di lingua araba.
Andrea Crippa, già portaborse di Matteo Salvini a Bruxelles e segretario dei “Giovani padani”, poi tra i neo-eletti a Montecitorio, oggi è stato nominato dal leader leghista vicesegretario della Lega.
Lo ha annunciato lo stesso Salvini durate una conferenza stampa al temine del Consiglio federale del Carroccio che si è svolto nella sede di via Bellerio, a Milano. Una nomina attesa per dare un segno di rinnovamento del partito. “Qui accanto a me c’è il parlamentare che da oggi è mio vice segretario federale con delega all’organizzazione, da Nord a Sud”, ha detto il vicepremier.
Originario della Brianza (nato a Monza ma vive a Lissone, di cui è stato consigliere comunale di opposizione), 33 anni, Crippa affiancherà gli altri due vice – tra i consiglieri più ascoltati di Salvini, Giancarlo Giorgetti e Lorenzo Fontana –
Prima dell’esperienza con Salvini, Crippa ha collaborato con il papà mobiliere nell’azienda di famiglia in Brianza.
(da agenzie)
Leave a Reply