ELEZIONI ASTI, PASSA IL GRILLINO CERRUTI, ORA FINALMENTE PUO’ ANDARE A PERDERE AL BALLOTTAGGIO
DOPO 65 ORE E 4 CONTEGGI, IL CANDIDATO M5S PASSA PER SEI VOTI SULLLA PIDDINA MOTTA E VA AL BALLOTTAGGIO CON RASERO (CENTRODESTRA)
A più di 65 ore dalla chiusura delle urne ad Asti si è finalmente definito chi sarà lo sfidante di Maurizio Rasero (candidato del centrodestra) al ballottaggio di domenica 25 giugno.
Tra Angela Motta del Pd e Massimo Cerruti del Movimento 5 Stelle si è aggiudicato il secondo posto dopo la verifica di diverse sezioni Cerruti per soli sei voti in più: 5099 contrro 5093.
Già in mattinata si era quasi arrivati ad una definizione con Cerruti in vantaggio di sei voti, ma durante la lettura del verbale è emersa una nuova incongruenza in una sezione: la 74.
Il presidente della commissione elettorale centrale, il giudice Maria Teresa Francioso, autorizzata dal prefetto di Asti che ha sentito il ministero dell’Interno, ha deciso di andare ad aprire una nuova busta con le schede di questa sezione per compiere un riconteggio diretto delle schede come aveva già fatto con altre due sezione, la 40 e la 72.
In questi ultimi due seggi Cerruti avrebbe recuperato rispettivamente tre preferenze per seggio.
Il centrodestra si era aggiudicato largamente il primo posto.
(da agenzie)
Leave a Reply