FECCIA RAZZISTA IN TV, MA NESSUNO LI IDENTIFICA E DENUNCIA
CORI RAZZISTI PER CECILE KYENGE, PARAGONE LI RIPRENDE: “DEFICIENTI”… SE I VIDEO SI USANO ALLO STADIO, ORA LA MAGISTRATURA ACQUISISCA QUELLI DELLA TRASMISSIONE E PROCEDA COME DA LEGGE
Cori razzisti per Cecile Kyenge, l’ex ministro per l’Integrazione del governo Letta che ieri sera è stata ospite a La Gabbia di Gianluigi Paragone, su La7.
La Kyenge era presente in studio insieme a Peter Gomez, Carlo Rossella e Claudia Fusani ma, durante la presentazione di Paragone sulle note di The Final Countdown, nel momento in cui il conduttore pronuncia il nome della Kyenge, dal pubblico si leva un udibilissimo “Buuu!”.
Pronta la reazione di Paragone che si rivolge alla platea con un seccato «un applauso ai deficienti di questa curva», per poi continuare con la presentazione di Carlo Rossella.
Una volta terminata la presentazione del parterre di ospiti, Paragone torna su quanto accaduto solo qualche secondo prima, rivolgendosi ancora una volta al settore della platea da dove è arrivata la contestazione alla Kyenge: «È inutile fare i dibattiti sui “Buuu” negli stadi se poi qui di levano i “Buuu”. Va bene che è una curva, però piantatela. Grazie. Non fosse altro per educazione nei vostri stessi confronti e verso i vostri famigliari che vi guardano in televisione».
A questo punto manca un dettaglio: la magistratura acquisisca la registrazione video e proceda contro gli autori degli insulti razzisti.
Se la regola vale per gli stadi, a maggior ragione dovrebbe valere per i media.
Leave a Reply