FONDI LEGA, IL COLLE GELA SALVINI: “ALL’OSCURO DI OGNI CONTATTO SU UN INCONTRO”
BONAFEDE: “LE SENTENZE VANNO RISPETTATE”
Un botta e risposta con il ministro della Giustizia. Una gaffe con il Quirinale. È una giornata difficile quella vissuta ieri dalla Lega.
Il caso è sempre quello dei 49 milioni di euro da rimborsare perchè frutto di una maxi truffa ai danni dello Stato, come stabilito dalla Cassazione.
Una risposta agli attacchi della Lega contro la magistratura è arrivata dall’interno della maggioranza di governo: dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede: “Tutti devono potersi difendere fino all’ultimo grado di giudizio. Poi, però, le sentenze vanno rispettate, senza evocare scenari che sembrano appartenere più alla Seconda Repubblica”.
Così, interpellato dall’Ansa, il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, commenta la vicenda della sentenza della Cassazione sui fondi della Lega.
Una frase che il ministro dell’Interno mostra di non aver gradito: “Onestamente con tutte le cose importanti a cui sto lavorando, questa è quella che mi interessa di meno”. Ma intanto va in scena anche un botta e risposta tra il Carroccio e il Colle, con una fonte della delegazione al seguito del capo dello Stato in Lituania che dice: “Mattarella è all’oscuro di qualunque contatto con la Lega”.
(da agenzie)
Leave a Reply