I VOLTAGABBANA. TRAVAGLIO RICORDA QUANDO IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO ERA CONTRARIO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE PER I MAGISTRATI: “ERA IL RESPONSABILE GIUSTIZIA DI AN E BLOCCO’ LA RIFORMA CHE VOLEVA FARE BERLUSCONI. ALL’EPOCA FINI DISSE ‘DI QUI NON SI PASSA”
“LA RUSSA E DELMASTRO SONO CONTRARI PERCHÉ VENGONO DA QUELLA STORIA LÌ. È UN CEDIMENTO A FORZA ITALIA, CHE VA IN PIAZZA CON LA BANDIERA DI BERLUSCONI”
Marco Travaglio: “Quando sentiranno Alfredo Mantovano difendere le ragioni del ‘sì’ (al referendum della giustizia), Mantovano è sempre stato per il ‘no’. Era il responsabile giustizia di Alleanza Nazionale, che ha bloccato la separazione delle carriere quando la voleva fare Berlusconi. Fini disse ‘di qui non si passa’.
La Russa e Delmastro sono contrari perché vengono da quella storia lì. È un cedimento a Forza Italia. Era una merce di scambio: Fdi aveva il premierato, ma ora è fuori dai radar. La ‘devolution’ voluta dalla Lega l’ha rasa al suolo la Corte costituzionale. Ora c’è solo Forza Italia con la foto di Berlusconi. Quella roba lì non mobilita il popolo di Fratelli d’Italia. Auguri!”
”Invidio Nordio! Fini e Casini impedirono a me e Berlusconi la separazione delle carriere”. Lo dice l’ex ministro della Giustizia e segretario del Partito popolare del Nord, Roberto Castelli.
(da agenzie)
Leave a Reply