IL M5S E L’ASILO NIDO AL FREDDO DA UN MESE DI VIA AQUILANTI, A ROMA
PECCATO CHE LA RAGGI ABBIA “TOLTO LA MANGIATOIA”, PERCHE’ ORA IL BUE E L’ASINELLO FAREBBERO COMODO
L’asilo nido di via Aquilanti nel quartiere Massimina nel XII Municipio è nuovo nuovo ma questo non significa che tutto funzioni bene. Anzi.
Inaugurato a settembre in pompa magna dalla Sindaca Virginia Raggi che ci spiegava il lavoro della giunta per «riportare le periferie al centro della città » con l’arrivo del freddo ha più di qualche problema di abitabilità .
Perchè la caldaia funziona a singhiozzo e quindi i termosifoni, se va bene, sono appena tiepidi. Il che visto che si tratta di una struttura che deve accogliere bambini molto piccolo diventa un problema enorme
La fretta di inaugurare una struttura che non era ancora pronta
Come riferisce Roma Today i genitori dei piccoli alunni della scuola hanno segnalato i malfunzionamenti della caldaia e dell’impianto di riscaldamento sin da settembre. C’era tutto il tempo a disposizione quindi per intervenire prima dell’arrivo del freddo che — come è noto a quasi tutti — si fa più intenso con l’avvicinarsi dell’inverno.
A Roma però l’Amministrazione comunale (e quella municipale) sembrano essere del tutto ignare dello scorrere delle stagioni e delle ricorrenze annuali. L’improvvisazione sembra essere la vera linea guida di chi governa la città .
La struttura era stata infatti consegnata al Comune nel 2015 ma per una serie di questioni non era mai stata messa in funzione.
Uno dei problemi era, a quanto pare, il conflitto d’interessi dell’attuale Presidente cinquestelle del consiglio municipale, titolare di alcune quote di una società che possiede un asilo nido privato a poca distanza.
Pare che sia stata proprio la pressione sul presunto conflitto d’interesse di Di Camillo a spingere l’Amministrazione municipale a prendere la decisione — a marzo — di trasferire gli alunni del nido di Via Pavolini in via Aquilanti.
Questo nonostante le perplessità di alcuni genitori sulla funzionalità della nuova struttura.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply