IL POST (POI RIMOSSO, MA NON SMENTITO) DELL’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA GIANNA GANCIA: “GRANDE LAVORO DELL’ITALIA SUL RECOVERY FUND”
LA MOGLIE DI CALDEROLI AL VELENO: “IL PARTITO DI SALVINI, QUELLO CHE UNA VOLTA ERA LA LEGA”
Gianna Gancia è europarlamentare della Lega oltre che moglie di Roberto Calderoli. Da qualche ora su Twitter gira un post che le è stato attribuito in cui l’ex presidente della provincia di Cuneo si schiera dalla parte del governo sul Recovery Fund: “Sin dall’inizio sono stata l’unica, all’interno del partito di Salvini (quella che un tempo era la Lega) a sostenere convintamente nel centrodestra (insieme a qualche collega di Forza Italia) la necessità di un accordo ambizioso sul Recovery Fund. È stato fatto un grande lavoro diplomatico da parte dell’Italia. Cosa diranno ora Matteo e la Giorgia Nazionale? Che spieghino agli italiani da dove avrebbero preso i soldi, loro”.
Il post attacca Salvini dicendo che il suo partito “era un tempo la Lega” — e quindi accusandolo, come hanno fatto altri, di tradire le istanze e le battaglie sulla cui base era nato il Carroccio — e poi elogia addirittura il governo, facendo persino al Capitano così come a Meloni — che in verità oggi è stata più moderata nel giudicare l’accordo — dove avrebbero trovato i soldi per il rilanc
Tra i commenti al post precedente c’è chi in effetti la accusa di aver rimosso un post (ovvero proprio quello di cui stiamo parlando)
L’eurodeputata non ha smentito di essere effettivamente l’autrice del post e le sue parole, se confermate, sono prova diretta della grande tensione delle ultime ore nel centrodestra.
(da agenzie)
Leave a Reply