INCONTRO AL VERTICE RENZI-SIGNORINI, IL NUOVO CHE AVANZA
DOPO CAVALLI, IL SINDACO DI FIRENZE A PRANZO ANCHE CON IL DIRETTORE DI “CHI”: LA RIPRESA E’ VICINA
Pensiamo a un nuovo business plan facciamolo durante un briefing o con un brainstorming.
Pensiamo a cos’è cool facciamolo per la community.
Parola di Renzo Mattei, ovvero il Fake Twitter di Matteo Renzi.
Sui social network impazzano le prese in giro (o le prese per il “cool”) che dir si voglia sull’ultima definizione del Pd targata Matteo Renzi (con gli altri candidati alla segreteria, Civati e Cuperlo intenti a condannarla seriamente).
Ma non c’è giorno che l’”asfaltatore” non riservi qualche sorpresa.
Non pago delle uscite mondane di questa settimana (presentazione dell’autobiografia di Roberto Cavalli, apparizione in veste di guest star alla conferenza stampa dei mondiali di ciclismo su strada di Firenze con il presidente del Coni, Giovanni Malagò), ieri è andato a pranzo con Alfonso Signorini, direttore di testate del gruppo berlusconiano Mondadori, nonchè conduttore di trasmissioni di cronaca rosa per Mediaset. Un fedelissimo del Cavaliere.
I due si vedono in un ristorante al centro di Firenze, e la notizia esce su Dagospia. Signorini si dà un gran daffare a confermarla.
“Di Renzi non si butta niente”, commenta.
E in effetti è stato il direttore di Chi a volere un appuntamento col Sindaco, visto che ieri era a Firenze.
Peraltro, i due si conoscono da anni, sono in ottimi rapporti.
“Per me è stata un’ottima occasione di approfondire la conoscenza con Renzi”, dice Signorini. Due ore di pranzo.
E poi giù complimenti: “Riconosco la sua grande capacità di leadership”.
Di più: “Non è come la maggior parte dei politici italiani. Finalmente uno che sta in mezzo alla gente, che ha rapporti con tutti. Uno che sa comunicare”.
In effetti il Sindaco veniva dalla presentazione di un progetto per le bici riciclate dai detenuti.
Signorini è pronto al tradimento, vuole Renzi a Palazzo Chigi? “No, io sono berlusconiano”. Però, “lui non è come gli altri”.
Il giovane Matteo è una miniera d’oro per un settimanale di gossip. Una copertina con lui e suo padre Chi già l’ha fatta.
Poi, questa estate, l’ha paparazzato a torso nudo e pantaloncini. E poi con indosso una maglietta-bandana in stile berlusconiano.
Le mosse del sindaco di Firenze fanno sempre sorgere sospetti: non è che ha accettato di incontrare il direttore di Chi perchè lui è in possesso di materiale scottante? Signorini nega: “Per quel che ne so io è un monaco”.
Wanda Marra
Leave a Reply