LA PAGINA DI SALVINI PER LA PRIMA VOLTA PERDE FAN: MENO MILLE IN 12 ORE
ELETTORI DELUSI O MORISI CHE CACCIA CHI CONTESTA CON INTERVENTI CRITICI
Uno strano fenomeno sta colpendo la pagina fan di Matteo Salvini dopo l’assalto dei grillini nei commenti partito ieri sera e proseguito tutt’ora, a cui la crew che gestisce i social network del Capitano ha deciso di reagire pubblicando brutti banner: dall’inizio della mattina calano gli scritti.
Non è certo un crollo mastodontico (oggi pomeriggio sono meno di un migliaio) ma è significativo che in una pagina così seguita e sempre in crescita proprio oggi, dopo l’annuncio della sfiducia nei confronti del governo Conte, sia in atto un calo. Per spiegarlo ci sono fondamentalmente due ipotesi.
La prima è che ci siano tanti fans che tolgono il Mipiace dalla pagina perchè erano fans del Salvimaio ma attivisti grillini e dopo il Tradimento di Matteo non si sentono più in sintonia con il Capitano.
La seconda è che Morisi & Co. stiano bannando come se non ci fosse un domani i grillini che contestano tra i commenti.
Stamattina verso le 11 la pagina fan di Salvini contava 3 milioni 748mila e 123 followers; nemmeno un paio d’ore dopo i followers erano scesi a 3 milioni 747mila 963.
Più tardi, alle 14 e 15 di oggi, 9 agosto 2019, i fans scendevano a 3 milioni 747mila 667. Non certo un tracollo, ma per una pagina abituata a guadagnarne molti di più ogni giorno vede una curiosa inversione di tendenza. È possibile che siano i grillini a togliere il mipiace, così come è possibile che invece il risultato finale sia frutto di un’attività di moderazione con la mannaia piuttosto certosina.
Appena un’ora dopo i fans erano scesi a 3 milioni 747mila e 414. Ancora un calo che porta il totale dei fans persi a 824 in poco più di cinque ore. Una tendenza che è destinata sicuramente ad esaurirsi a breve, se si tratta di grillini delusi, o finirà quando si stuferanno i moderatori.
Ma rimane comunque degno di nota che mentre i gruppi politici oggi litigano su chi, tra il MoVimento 5 Stelle e la Lega sia più vicino a un accordo con il Partito Democratico per fermarli, una parte della battaglia si svolge sui social network.
Dove finiscono le scene più cupe di un divorzio così difficile.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply