LA RUSSA MESSO ALLA PORTA PER ANNUNCIARE IL SUICIDIO SCEGLIE “PORTA A PORTA”
LA PATACCA DI NOSFERATU: “NASCE UNA NUOVA FORMAZIONE DI CENTRODESTRA, ALLEATA DEL PDL OVVIAMENTE”
«Lunedì sera annunciamo che l’intenzione già nota di dar vita ad un movimento di centrodestra viene confermata. In accordo con il Pdl per correre in coalizione».
Lo afferma Ignazio La Russa, coordinatore del Pdl, nel corso di Porta a Porta. Dopo aver ufficializzato l’addio per dar vita a una formazione politica che sarà comunque coalizzata con il partito di via dell’Umiltà ,
Ignazio La Russa ha delineato i contorni dell’iniziativa e i possibili compagni di viaggio: «Domenica c’è stato un appuntamento di un movimento parallelo degli amici Meloni, Crosetto, Rampelli, Cossiga. Un movimento che ha bisogno ancora di qualche ora per poter insieme a noi dare vita a un movimento autonomo che non sarà composto solo da ex An. Il nome – ha concluso La Russa- non sarà necessariamente “Centro destra nazionale”.
L’intenzione è quella di dare più forza al centrodestra».
In verità , salvo contorsionismi dell’ultima ora, il progetto di Meloni e Crosetto non parrebbe molto conciliabile con quello di La Russa: se i due sono intelligenti non si confonderanno con una formazione che ha l’unico scopo di assicurare qualche chanche di rielezione a decine di quasi sicuri trombati.
La Russa, vedovo Gasparri che ha deciso di restare nel Pdl, ha solo operato, in sintonia con il Cavaliere, la politica dello spacchettamento sia perchè ormai personalmente inviso a molti berlusconiani, sia nel tentativo di recuperare consensi nell’area tradizionale di destra.
Ma staccarsi formalmente da Berlusconi per poi allearsi con lui sembra più un episodio della commedia del’arte che una mossa politica destinata a produrre frutti.
Leave a Reply