LIBERATE LA TV DALLA PICIERNO
L’EURODEPUTATA DEL PD, FUTURA CANDIDATA ALLE REGIONALI IN CAMPANIA, IMPAZZA NEI TALK SHOW… COLLEZIONANDO GAFFE, BANALITA’ E RETORICA
Avverte che oggi «il Paese ha bisogno di simboli».
Considera opportuno «ridare un’anima all’Europa».
Osserva che è necessario «fornire risposte concrete».
Rileva che l’Italia «deve correre: non può più aspettare».
Esorta a «stare sempre in prima linea, tra la gente».
Sentenzia che «i primi a cambiare dobbiamo essere noi».
Ritiene indispensabile «scendere in campo e fare, ciascuno, la sua parte» ….
Chi è che si esprime con tanta alacre determinazione sulla difficile situazione economica dell’Italia e non solo dell’Italia?
Chi ne indica con tanta acutezza gli indispensabili rimedi salvifici?
Chi ci sprona con tanta perentorietà a realizzarli con urgenza?
È Pina Picierno (33 anni, da Santa Maria Capua Vetere, già deputata del partito democratico, poi neo-parlamentare europea e ora, anche, probabile candidata a governatore della Campania: invidiabile carriera no-stop).
Osservatela, in tv, quando partecipa a un talk show con qualche collega: è bruna, piacente, con grandi occhi scuri, sempre grintosa e piuttosto elegante ma, ahimè, ha un piccolo difetto: è tanto noiosa.
Infatti, anzichè discutere con gli altri ospiti nello studio, cerca di guadagnarsi tutta la scena dispensando loro enunciazioni enfatiche, cedendo al politichese e affastellando gaffe, retorica e banalità .
Il peggio è che, probabilmente, alla fine di ogni suo pregnante e alluvionale intervento, l’onorevole ritiene di essere stata bravissima.
Qualcuno glielo dica.
Guido Quaranta
(da “L’Espresso”)
Leave a Reply