LO SVINCOLO DELL’AUTOSTRADA? CON IL PALO AL CENTRO DELLA CARREGGIATA
STRADA ULTIMATA A PONTICELLI, NESSUNO SI E’ POSTO IL PROBLEMA: E’ L’EMBLEMA DEL MENEFREGHISMO CHE REGNA IN ITALIA
Caso surreale: una strada con un palo al centro.
No, non è una barzelletta, ma è un «incubo» infrastrutturale: «Sembra tutto pronto – racconta il capogruppo M5S al comune di San Giorgio a Cremano, Danilo Roberto Cascone – per l’apertura dell’uscita autostradale su via della villa Romana a Ponticelli, utilissimo per chi proviene da Salerno, se non fosse per un piccolo particolare… C’è un palo in mezzo alla carreggiata. Da diverso tempo i lavori sono terminati, ma l’uscita, non è ancora operativa»
LA PROTESTA
Eppure il nuovo svincolo potrebbe alleviare gli annosi problemi di traffico agli automobilisti diretti alla zona alta di San Giorgio e ai paesi limitrofi.
Sono stati chiesti chiarimenti in merito, ma per il momento il palo resta dove è.
Ci si domanda come sia stata possibile una cosa del genere.
Questo svincolo – denunciano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – è atteso da anni ed è inconcepibile che sia stato realizzato un palo della luce proprio al centro della carreggiata. E’ inspiegabile un errore così grossolano che non solo sta ritardando l’ apertura dello svincolo ma aumenterà i costi della realizzazione del tratto autostradale»
REPLICA AUTOSTRADE MERIDIONALI
«Il palo – spiega Autostrade Meridionali – non c’entra nulla con l’apertura dello svincolo perchè è un’opera cosiddetta “provvisionale”, cioè temporanea. La rampa, tuttavia – aggiunge Autostrade Meridionali -, non si apre ancora perchè su questi lavori manca ancora il via libera comunale, dopo che è stata, da tempo, effettuata la conferenza dei servizi».
Dato che il palo è stato ben piantato al centro della carreggiata, ci chiediamo chi (e senza il controllo di chi) abbia potuto piantare tale palo proprio al centro della corsia appena sistemata.
Cose che possono accadere solo in Italia…
Leave a Reply