L’ULTIMO DESIDERIO DEL QUASI CENTENARIO JMMY CARTER: “VOGLIO SOPRAVVIVERE FINO A NOVEMBRE PER VOTARE KAMALA HARRIS”
“PIU’ CHE FESTEGGIARE I MIEI 100 ANNI, VORREI ARRIVARE A VEDERE LA SCONFITTA DI TRUMP”
Il primo ottobre Jimmy Carter dovrebbe festeggiare il suo 100esimo compleanno. Ma non è questo il traguardo a cui anela l’ex presidente americano, il più longevo della storia. Ricoverato da un anno e mezzo in un hospice, alle prese con cure palliative, rimasto vedovo lo scorso novembre, punta piuttosto ad arrivare al giorno delle elezioni per poter votare per Kamala Harris. E’ questo il suo ultimo desiderio prima di morire, ha messo in chiaro l’ex presidente democratico parlando con il figlio Chip, secondo quanto rivelato alla stampa dal nipote Jason.
Chip la scorsa settimana ha chiesto al padre se stava cercando di arrivare al suo centesimo compleanno. «Vorrei riuscire ad arrivare a votare per Kamala Harris», lo ha corretto il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in sella dal 1977 al 1981. L’Atlanta Journal-Constitution è stato il primo media a rivelare la conversazione.
Dopo essere sopravvissuto a una serie di crisi di salute negli ultimi anni, tra cui ripetute cadute e un attacco di melanoma cutaneo, Carter ha trovato nuova linfa per non mollare: vuole vedere Harris sconfiggere l’ex presidente Donald Trump a novembre. L’ex presidente, leale al suo partito fino all’ultimo, ha detto che questo è più importante per lui che compiere 100 anni.
Per celebrare il suo secolo di vita è stata programmata una raccolta fondi a favore del Carter Center, ong che si occupa di diritti umani e democrazia.
In realtà Carter, ex coltivatore di arachidi in Georgia, potrà votare due settimane dopo il suo 100esimo compleanno, quando nel suo stato inizieranno le elezioni anticipate, il 15 ottobre.
(da agenzie)
Leave a Reply