MARONI SCOPRE IL CHE: INTESO COME GUEVARA, NON “CHE FARE PER RINVIARE IL MIO PROCESSO”
POLEMICHE SUL VOLANTINO PUBBLICATO SU TWITTER, IL COMANDANTE SI RIVOLTERA’ NELLA TOMBA A ESSERE PRESO A ICONA DEI GIOVANI PADAGNI
Impegnato da mesi a trovare qualsiasi escatomatage per rinviare le udienze del processo che lo vede imputato per lo scandalo dei favori alle sue due “collaboratrici” a contratto con la regione Lombardia a cui sarebbe legato da “affettuosa amicizia”, come ha scritto il Pm, giudizio che , in caso di condanna, lo farebbe decadere da governatore per effetto della legge Severino, il sassofonista Roberto Maroni trova tempo per twittare.
Non ci è dato sapere cosa direbbe Che Guevara se sapesse che è diventato un’icona per le iniziative politiche della Lega.
Non bastavano le maglie, le spillette e tutti i gadget possibili e immaginabili con il suo volto stampato in bella mostra.
Il Comandante è diventato verde, per la precisione verde Lega.
Roberto Maroni ha twittato sul suo profilo «Hasta la Victoria Siempre», con El Che e lo slogan «La Rivoluzione ha cambiato colore».
Si tratta del manifesto del Movimento Giovani Padani, noti rivoluzionari.
D’altronde Maroni può vantare un curriculum rivoluzionario di tutto rispetto, al cui cospetto il Che impallidisce: ha morso il polpaccio di un questurino durante una perquisizione della Digos in via Bellerio, per poi svenire e farsi ricoverare in ospedale per l’essere venuto meno in battaglia.
Hasta la segretaria siempre, Bobo.
Leave a Reply