ORGIA DI 25 SOLI UOMINI NEL PUB DI BRUXELLES: L’EURODEPUTATO FERMATO E’ DEL PARTITO DI ORBAN, QUELLI DELLA “DIFESA DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE”
SI TRATTA DELL’UNGHERESE JOZSEF SZAJER, TROVATA ANCHE CON UNA PASTIGLIA DI EXTASY: AVEVA TENTATO LA FUGA, ORA LE DIMISSIONI
Erano in un locale in centro a Bruxelles, impegnati in un ‘festino sessuale’, che, va da sè, sarebbe vietato per le norme anti-assembramento scattate con la pandemia.
Succede la notte tra venerdì e sabato scorsi: è intervenuta la polizia belga a interrompere il party.
Venticinque le persone fermate e indentificate, tutti uomini, tra cui anche l’eurodeputato ungherese Joseph Szajer di Fidesz, il partito di Viktor Orban, nonchè diversi diplomatici e funzionari della Commissione europea.
Szajer ha presentato lettera di dimissioni dall’Eurocamera, a partire dal 31 dicembre prossimo.
La notizia sta impazzando sui media belgi. Ormai da ottobre in Belgio ristoranti e pub sono chiusi per le misure anti-contagio disposte dal governo nel pieno della seconda ondata di pandemia. I 25 sono accusati di aver infranto le regole sanitarie.
All’arrivo della polizia erano ubriachi e gli agenti avrebbero anche trovato sostanze stupefacenti sul posto.
Succede anche questo in epoca covid. Szajer avrebbe anche tentato di sfuggire al fermo di polizia, invocando l’immunità parlamentare. Niente da fare, si è dovuto dimettere dalla carica.
Lui ammette i fatti: “Io ero presente” al party. “Quanto la polizia mi ha chiesto i documenti, poichè non avevo la carta d’identità , ho dichiarato di essere un parlamentare europeo. La polizia ha continuato le operazioni, mi ha fatto un verbale e mi ha trasportato a casa. La polizia dice di aver trovato una pasticca di extasy, ma non è mia, non so chi e come sia stata messa lì. Sono profondamente dispiaciuto per aver violato le restrizioni Covid, è stato irresponsabile da parte mia. Sono pronto a pagare la multa. Con le mie dimissioni di domenica ho tratto le conclusioni politiche e personali. Chiedo scusa alla mia famiglia, ai miei colleghi, ai miei elettori”
(da agenzie)
Leave a Reply