QUANDO SEI MESI FA SALVINI SCRIVEVA: “PER LA SINISTRA E’ PUTIN A SPINGERE I BARCONI DEI CLANDESTINI IN ITALIA, SIAMO ALLE COMICHE”
OGGI E’ IL COMICO GOVERNO SOVRANISTA A SOSTENERE QUESTA ASSURDA TESI
Nel mezzo della polemica sui mercenari Wagner e l’aumento degli sbarchi, riemerge un vecchio tweet di Matteo Salvini in cui il leader della Lega accusava la sinistra di “essere alle comiche”, per dare la colpa a Putin sull’aumento degli sbarchi.
“Per la sinistra sarebbe Putin a spingere i barconi pieni di clandestini verso l’Italia. Siamo alle comiche, la paura di perdere la poltrona fa brutti scherzi! Spoiler: la colpa è di PD e Lamorgese”, scriveva Salvini su Twitter lo scorso 29 luglio 2022.,
Era di opinione totalmente diversa stamattina, quando ha commentato le dichiarazioni rilasciate ieri dal ministro della Difesa. Guido Crosetto aveva lanciato un appello a Unione europea e Nato dicendo di fare attenzione alle infiltrazioni russe in Africa, in particolare della divisione Wagner, che destabilizzano ulteriormente il continente e spingono i flussi migratori verso le coste europee.
Da parte sua Salvini si è limitato a dire: “Non ho elementi per sapere se dietro queste partenze ci sia la manina di qualche potenza straniera che vuole destabilizzare il continente, ma se così fosse, se fosse un atto di guerra deliberato è chiaro che non può essere l’Italia, Lampedusa, Pozzallo, Gioia Tauro, Cutro da sola ad affrontare questa situazione”.
(da Fanpage)
Leave a Reply