SONDAGGIO IPSOS, LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VUOLE BERLUSCONI AL QUIRINALE: IL 69% DICE NO, SOLO IL 21% FAVOREVOLE
E PREFERISCONO CHE DRAGHI RESTI PREMIER
La maggioranza degli italiani preferisce che Mario Draghi resti a capo del governo e che, quindi, non sia lui il prossimo Presidente della Repubblica in vista dello scadere del mandato di Sergio Mattarella.
A rivelarlo è un secondo sondaggio Ipsos per ITV Movie che raccoglie le preferenze degli italiani rispetto alla partita del Quirinale che è ormai entrata nel vivo del dibattito politico.
Solo il 20% dei cittadini preferirebbe vedere Mario Draghi al Quirinale, mentre il 60% ha dichiarato che lo vedrebbe meglio nell’attuale veste di Presidente del Consiglio dei ministri. Il restante 20%, invece, non si è espresso.
Oltre all’ex numero uno della Banca centrale europea, un altro nome che si dà per candidato alla massima carica dello Stato è quello di Silvio Berlusconi su cui, però, gli italiani sono stati ancora più netti.
Dal sondaggio Ipsos, infatti, emerge che solo al 21% piacerebbe avere il leader di Forza Italia come Presidente della Repubblica mentre il 69% si esprime negativamente e il restante 10% non si esprime.
Sulla partita del Quirinale del prossimo anno, il 78% dei cittadini dice anche che sarebbe arrivato il momento di avere una donna come Presidente della Repubblica
(da agenzie)
Leave a Reply