SONDAGGIO PAGNONCELLI: SOLO IL 41% RITIENE IL GOVERNO MELONI ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE E APPENA IL 31% APPROVA LE MISURE PER FRONTEGGIARE I PROBLEMI ECONOMICI DEGLI ITALIANI
OCCHIO ALLA SCHLEIN: PER IL 42% PUO’ ESSERE UN’OPPORTUNITA’ DI RINASCITA DEL PD
È sempre tempo di sondaggi. E lo è ogni martedì sera a DiMartedì, nel segmento della trasmissione condotta da Giovanni Floris su La7 dove sale in cattedra Nando Pagnoncelli, il sondaggista di Ipsos.
Si parte da un quesito tranchant: “Il governo Meloni è all’altezza della situazione?”. Per il 42% no, per il 41% sì è la risposta del campione.
Ma Pagnoncelli spiega che la risposta è orientata dall’appartenenza politica e “l’ago della bilancia lo fa la parte che si astiene”.
Si parla poi della festa di compleanno per i 50 anni di Matteo Salvini.
E secondo il campione di Pagnoncelli, “il 44% ritiene che sia stata una brutta scivolata, meglio evitare”; mentre “il 40% ritiene che non ci fosse nulla di male. Il 16% non si è espresso”
Per ultima Elly Schlein, la segretaria del Pd. E si scopre un poco a sorpresa che per il 42% del campione rappresenta un’opportunità di rinascita per il partito, mentre per il 31% è una leadership che durerà poco. Il 27%, infine, non sa o non indica.
(da agenzie)
Leave a Reply