AUTOGOL QUOTIDIANO DELLA BORGONZONI: ATTACCA BONACCINI SULLA SOTTOSCRIZIONE PER LE SPESE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE E SI VA A CERCARE LA STOCCATA LETALE
LA RISPOSTA DI BONACCINI: “C’E’ CHI CHIEDE UN CONTRIBUTO VOLONTARIO E TRASPARENTE E CHI SOTTRAE 49 MIIONI AGLI ITALIANI”
La campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna si fa sempre più serrata a poco più di venti giorni dal voto, previsto per il 26 gennaio.
Come capirlo? Basta guardare i profili social dei candidati, Stefano Bonaccini (governatore negli ultimi cinque anni) per il PD e Lucia Borgonzoni per la Lega.
L’ultimo dissidio? Quello riguardante la richiesta di finanziamenti pubblici. Borgonzoni accusa Bonaccini di domandare soldi agli elettori e il candidato PD non tarda a farsi sentire parlando dei 49 milioni di euro sottratti agli italiani.
Borgonzoni attacca per prima ma è Bonaccini a chiudere questa sfida
Due campagna elettorali diversissime, quelle di Bonaccini e Borgonzoni. Se il primo punta a evidenziare quanto bene ha fatto all’Emilia-Romagna nei passati cinque anni portando dati, la seconda lo critica per la richiesta di finanziamenti ai cittadini.
In cima al profilo Facebook del candidato PD è stato fissato tredici ore fa un video in cui Bonaccini domanda agli elettori un aiuto nell’ultimo rush in prossimità del traguardo. Il candidato, tra le altre cose, chiede un contributo volontario di 5 euro ai suoi sostenitori. Non tarda ad arrivare il post di Lucia Borgonzoni, che definisce assurda la richiesta di Bonaccini.
La Borgonzoni fa leva sul fatto che altro non chiede ai suoi elettori se non la buonanotte. Non si fa attendere Stefano Bonaccini, che stamattina ha ribattuto riportando il post della Borgonzoni e affermando che la sua altro non è che una richiesta di “contributo volontario per finanziare in modo trasparente” la sua campagna elettorale.
A differenza di “chi invece si finanzia in modo illecito sottraendo 49 milioni di euro agli italiani“.
(da agenzie)
Leave a Reply