CONTRORDINE CAME-RATTI, IL VOSTRO EROE RUSSO E’ UNA BUFALA
BUFALA.NET RIVELA IL BIDONE E I FILO-PUTINISTI SI TAGLIANO LE VENE… POSSONO SEMPRE CONSOLARSI CON I 2 MILIARDI DI DOLLARI CHE PUTIN HA IMBOSCATO A PANAMA, RUBATI AL POPOLO RUSSO
Ha fatto il giro del web e dei quotidiani le ultime frasi che il il cosiddetto eroe russo di Palmira, Alexander Prokhorenko, avrebbe pronunciato prima di farsi bombardare dal fuoco amico pur di non essere catturato dai miliziani dell’ISIS.
Ma la presunta notizia, che i media riferiscono provenga dal Ministero della Difesa russo, non ha in realtà nessun fondamento, e quel ministero non l’ha mai diramata. L’articolo originale, apparso sul sito russo Topru.org, se tradotto cita addirittura una fonte francese e la ricostruzione sposta la cronologia un giorno indietro, al sito reseauinternation.net, che a sua volta l’aveva ripresa da un altro sito francese di tre giorni prima.
E da qui si arriva addirittura ad un sito islandese che cita un commento in inglese di un presunto parente della persona che ha scritto il post.
Ma non è finita visto che il commento porta dritto ad un altro sito in lingua inglese, Worldinwar.eu, che fa riferimento ad un altro commento Facebook di un utente bangladese.
La nota dell’utente Farewell Slavianka (Angkoso Nugroho) è la “fonte” più “vecchia” presente online. Davvero impressionante che un utente Facebook del Bangladesh sia arrivato a diffondere una trascrizione ben prima delle agenzie russe (addirittura prima della governativa Sputniknews.com).
Qui finisce la ricostruzione, tutt’altro che attendibile, delle frasi pronunciate dal molto presunto eroe di Palmira.
I came-ratti filosovietici che delirano per l’ex agente comunista del Kgb Vladimiro è meglio che si trovino un altro “capo carismatico”: possibilmente uno che non abbia imboscato 2 miliardi di dollari a Panama, rubati al popolo russo.
(da “Bufala.net”)
Leave a Reply