DELMASTRO: “CALCI NEL SEDERE A CHI OCCUPA LE CASE, FIERO DI ESSERE LIBERTICIDA”
ANM: “LINGUAGGIO FUORI DALLE REGOLE BASILARI DEL DIRITTO”… UN ASSIST PER LE OPPOSIZIONI
Parole shock. “Noi vogliamo prendere per la pelle del culo chi occupa la casa degli anziani, dargli un calcio nel sedere e ridare il possesso della casa all’anziano”. Così Andrea Delmastro ospite di Atreju, dove partecipa al dibattito “La via italiana per garantire la proprietà privata”. Affermazioni che provocano le proteste di opposizioni e associazione nazionale dei magistrati.
Torna dunque a far discutere il sottosegretario alla Giustizia che giusto un mese fa aveva provocato una bufera politica dopo aver detto di provare gioia nel togliere il respiro ai detenuti in regime di massima sicurezza.
Il motivo di tanta durezza nei toni? “Oggi un anziano è terrorizzato che mentre sta in ospedale gli occupano casa e poi aspetta 6-7 anni per lo sfratto e intanto finisce sotto un ponte”, afferma Delmastro. Il sottosegretario difende il ddl sicurezza che, tra le misure, prevede un inasprimento delle pene per chi occupa gli immobili: “È liberticida? temo di no, ma se fosse liberticida quel ddl sono fiero di essere liberticida, per tutelare quell’Italia normale che fino a oggi è stata mortificata e umiliata da una sinistra che difende lo Ius salis”
Insorge Avs: “Amico di Casapound. Conosce solo lo Ius fasci”. Il Pd parla di “linguaggio inaccettabile”, “d’odio e penosamente volgare”. Mentre per Giuseppe Santalucia, presidente di Anm, quello del sottosegretario “è un linguaggio che si pone al di fuori delle regole basilari del diritto. Il diritto non è violenza e rispetta i diritti di tutti”.
(da agenzie)
Leave a Reply