DI MAIO TORNA ALL’UNIVERSITA’: PER DARE FINALMENTE UN ESAME? NO, PER UNA LEZIONE SULLA DEMOCRAZIA, QUELLA CHE NEL M5S NON ESISTE
DOPO MESI LO MANDANO IN VIAGGIO PREMIO AD HARVARD CON IL COMPLETINO NUOVO… PARLERA’ NELL’ATENEO DEI FIGHETTI, SI TROVERA’ A SUO AGIO
Il Vice presidente della Camera Luigi Di Maio domani incontrerà gli studenti dell’Università di Harvard.
Ad Harvard Di Maio terrà una lezione per spiegare a studenti e docenti l’argomento che conosce meglio: il MoVimento 5 Stelle.
L’incontro è sponsorizzato da Yes Europe Lab, un gruppo di cittadini europei che vive all’estero e che “dice Sì all’Europa”.
Il titolo dell’incontro è “A Conversation with Luigi Di Maio: Understanding the Five Star Movement and the Role of Direct Democracy in Italy“.
Di Maio spiegherà ad Harvard come funziona il M5S e il ruolo della Democrazia Diretta in Italia.
Il che forse potrebbe rappresentare un problema perchè non è che la democrazia diretta del M5S funzioni poi così bene. Non sappiamo se Di Maio parlerà dell’importante ruolo di un Capo Politico non eletto e di quello del figlio del fondatore che ha ereditato il partito.
Ma non è quello che si dirà quello che interessa a Di Maio. Quello che conta è che che si parlerà del M5S in una dele più esclusive e costose università del mondo
Alla notizia lo scrittore Roberto Saviano ha risposto pubblicando un post, in inglese, diretto anche all’Harvard Ash Center for Democratic Governance and Innovation nel quale spiega i dettagli della vicenda delle Ong.
E ironicamnte scrive: “Di Maio potrebbe parlare di cultura del sospetto e del cinismo in politica”.
(da agenzie)
Leave a Reply