ECCO LA FOTO CHE INCHIODA I CINQUEPALLE: AULA DELLA CAMERA VUOTA, GRILLINI A SPASSO COME TUTTI GLI ALTRI
CRITICANO L’ASSENTEISMO DEGLI ALTRI, MA POI NON PARTECIPANO AI LAVORI IN AULA… CHI E’ SENZA PECCATO…
La foto condivisa su Facebook dal parlamentare del Pd Paolo Coppola: “Chi è senza peccato… i banchi del #M5S durante le interrogazioni di oggi (e speriamo che la si finisca con questa ipocrisia)”.
Un messaggio di poche righe e una foto da Montecitorio bastano al deputato del Pd Paolo Coppola per rispondere a una delle campagne del Movimento 5 Stelle che, da quando sono iniziati i lavori in Parlamento, denuncia le troppe assenze dei deputati degli altri partiti durante i lavori in Aula e in occasione delle interrogazioni.
Una polemica documentata con continui scatti diffusi su Facebook e dibattiti rimasti agli atti, con tanto di intervento della presidente della Camera.
Il format Cinque Stelle ha in breve tempo conquistato tanto successo da essere adottato anche da alcuni esponenti del Partito Democratico, tra cui l’onorevole Laura Puppato che, sulla propria pagina Facebook, tuonò contro le assenze in occasione del question time sul terremoto dell’Emilia.
Non poteva che essere una questione di tempo prima che il format si rivoltasse però proprio contro il Movimento 5 Stelle, la cui assenza è stata immortalata da Coppola a Montecitorio in occasione delle interrogazioni e interpellanze sulla sospensione dell’Imu.
Chissà se, dopo questa foto, continueranno a pubblicare le foto-denuncia dall’Aula.
Mauro Munafò
(da “l’Espresso“)
Leave a Reply