ERA SOLO COME LUI, UN ROTTAME: BUONANNO IN DIRETTA SU SKY CON IL PISTOLINO
LA CRONISTA CHIUDE IL COLLEGAMENTO… L’ESIBIZIONISTA SI SARA’ DIRETTO CON L’IMPERMEABILE AI GIARDINETTI
Dieci e mezzo del mattino.
Collegamento di SkyTg24con Borgosesia, Comune di cui il leghista Gianluca Buonanno è sindaco.
Doveva parlare del suo originale, quanto probabilmente inapplicabile, provvedimento per un contributo di 250 euro per chi compra una pistola.
Lo ha lanciato su Facebook, Matteo Salvini ha fatto sua la proposta.
A quel punto Buonanno fa vedere una pistola.
Il giormalista Emiliano Liuzzi, presente in studio, inorridisce e gli dice che “non parlo con chi brandisce un’arma”, “nella speranza che sia il parlamento europeo che il suo Comune prendano provvedimenti”.
La conduttrice dello spazio, Federica De Sanctis, giornalista di lungo corso a Sky fin dai primi mesi, lo invita più volte a non mostrare la pistola.
Passano pochi secondi, Buonanno non lo fa, e a quel punto De Sanctis fa oscurare il collegamento e si scusa col pubblico.
E’ la prima volta nella storia che un parlamentare, eletto in Italia o Europa, fa una cosa del genere. Chiamarla provocazione è riduttivo.
Buonanno rappresenta le istituzioni, è sindaco da vent’anni del suo paese, ha fatto carriera nella Lega a suon di provocazioni.
Pesci in aula, mascherato con la maschera della Merkel a Strasburgo. Una pistola, in fascia protetta, no. Ogni limite è superato, per quanto l’uomo possa far ridere le pistole no, non fanno sorridere nessuno.
Poco dopo, Buonanno ha ritenuto necessario precisare: “Io non ho il porto d’armi e non amo le pistole. Quella era solo una carcassa di pistola. .Volevo solo illustrare l’iniziativa del mio Comune. Non capisco queste proteste, quanta ipocrisia”.
Insomma la pistola era finta e a sua immagine e somiglianza.
Un rottame come lui.
Leave a Reply