IL NATALE A BORDO DELLA OPEN ARMS CHE SPAZZA VIA L’ODIO DEI RAZZISTI
I VOLONTARI DELLA ONG HANNO CERCATO DI FAR PASSARE UN BUON NATALE AI BAMBINI SALVATI DAI LAGER LIBICI CHE PIACCIONO TANTO AL GOVERNO ITALIANO
È davvero confortante vedere il video di Open Arms.
Sapere che nel mondo ci sono persone che sono disposte a sopportare la pioggia d’odio che Salvini e i suoi compari scaricano loro addosso, pur di fare la cosa giusta. Perchè è questo quello che stanno facendo, senza sfumature morali: mentre una parte d’Italia si chiude in casa a contemplare il presepe e a sognare l’espulsione degli immigrati, ce n’è un’altra, la migliore, che in queste ore è in mare.
Sono volontari che passano le feste lontano dalle loro famiglie, vicino ai bambini che hanno salvato dal mare. Non si capiscono a parole, ma cercano comunque di farli giocare.
Mettono loro un cappello di Babbo Natale in testa – lo stesso indossato da Salvini, in un capolavoro di ipocrisia – e provano a portare loro un sorriso.
Intorno a loro coperte, volti afflitti e il mare agitato. E ancora più lontano da loro, sulle nostre coste, un mondo di indifferenza e cattiveria.
Bisogna ringraziarli questi ragazzi volontari, anonimi benefattori che ogni giorno continuano a fare la cosa giusta, mentre Salvini li chiama trafficanti di esseri umani. Basterebbe togliersi l’odio dagli occhi per vedere che, semplicemente, il bene sta da una parte e il male, il marcio, sta da un’altra, a sbraitare “chiudiamo i porti”.
(da Globalist)
Leave a Reply