IN LOMBARDIA SPARISCONO “MIRACOLOSAMENTE” I DECESSI, QUANDO RIAPPARIRANNO?
STRANAMENTE I TAMPONI PASSANO DA 17.131 A 11.457 COSI’ SI ABBASSANO I NUOVI CONTAGIATI …PECCATO CHE VENERDI LA PERCENTUALE DEI POSITIVI SUI TAMPONI EFFETTUATI FOSSE DELL’1,5% E OGGI SIA SALITO AL 2,5%, QUALCOSA NON QUADRA SE SPARISCONO PURE I MORTI
Nel consueto bollettino di aggiornamento della situazione Coronavirus sul territorio, la Regione ha dato notizia di 0 nuovi casi di vittime legate al Covid-19 registrate nelle ultime 24 ore. Con una nota pubblicata insieme ai grafici, ha specificato che i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi territoriali non hanno segnalato decessi.
L’assenza di nuovi decessi collegati a Covid-19, per la prima volta dall’inizio dell’epidemia a febbraio, potrebbe essere causata dalla mancata trasmissione dei dati dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi dei Comuni. È già successo anche negli scorsi mesi, in occasione di festività o weekend, che i dati non fossero del tutto aggiornati e che quelli mancanti siano stati poi aggiunti il giorno dopo.
I nuovi casi positivi sono invece 285, anche questi in calo (ieri erano 441) ma leggendo bene i dati la notizia non è per nulla confortante perchè i tamponi fatti sono passati da 17.131 di ieri a 11.457 di oggi. Meno tamponi fai e meno risultano i contagiati.
Non solo: venerdi la percentuale dei positivi in rapporto ai tamponi effettuati era dell’1,5%, oggi è salito al 2,5% (sabato era del 2,6%).
Difficile credere che si sia passati dai 56 decessi di ieri agli zero di oggi.
Qualcosa non torna.
Leave a Reply