“LA CUCCARINI DICE CHE SALVINI E’ DI SINISTRA? TEORIA INTERESSANTE, SE SALVINI E’ CHE GUEVARA, A QUESTO PUNTO BERLUSCONI ERA TROTSKY”
ALBA PARIETTI SMONTA LA CUCCARINI: “SONO IN MOLTI A SALTARE SUL CARRO DEL VINCITORE, IO CI STO SCOMODA, SARO’ SEMPRE SU QUELLO CHE VIAGGIA IN DIREZIONE CONTRARIA AL POTERE”
“Cosa ci vede di sinistra la Cuccarini nella politica di Salvini?”. Alba Parietti è particolarmente irritata dalle recenti parole di Lorella Cuccarini, che in un’intervista ad Oggi aveva detto che “ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti”.
Ai Lunatici di Rai Radio 2, Alba Parietti smonta la tesi della collega:
“Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di politica…Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c’è Salvini. E’ veramente una teoria molto molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia…Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini”
Per la Parietti è solo l’ennesimo caso di ascesa al carro dei vincitori – “che è lo sport nazionale […] Io non riesco a star comoda su questo carro”, il pensiero di sinistra non c’entra niente. Anche per questo le piacerebbe confrontarsi con la Cuccarini:
“Se vogliamo paragonare Salvini a Che Guevara, a questo punto Berlusconi era Trotsky
Anche lei, infine, si è espressa sulla diatriba tra Matteo Salvini e Claudio Baglioni sull’immigrazione. Anche lei, come Al Bano, crede che il direttore artistico di Sanremo non abbia detto niente di male, ha solo espresso un’opinione legittima.
Ma non arriva alle stesse conclusioni del leccese, che protendeva per il ministro sull’immigrazione. Al contrario, la Parietti si sente sempre lontana dal potere.
“Il paradosso è che i fans di Salvini sono molto più salviniani di Salvini stesso. Sono dalla parte di Baglioni, sarò sempre sul carro che viaggia in direzione contraria al potere. Le opinioni a favore della maggioranza mi fanno quasi ridere”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply