MACRON “STRITOLA” LA MANO DI TRUMP. IL NEW YORK TIMES: “STUPEFACENTE”
I GIORNALI USA STUPITI DELLA FEROCE STRETTA DI MANO DEL PREMIER FRANCESE AL TYCOON
Sono le due new entry all’interno del panorama politico mondiale e il loro primo incontro ufficiale era atteso con trepidazione.
Ma se il meeting tra Donald Trump e l’omologo Emmanuel Macron non ha deluso, sui social il è stato soprattutto un particolare del faccia a faccia ad aver attirato l’attenzione: la fortissima stretta di mano che il premier francese ha riservato al collega americano.
Una sorta di vendetta per tutte le volte che il tycoon ha letteralmente stritolato le mani degli altri primi ministri.
I due leader si sono incontrati all’ambasciata americana situata a Bruxelles, in occasione della visita di The Donald nella capitale dell’Unione Europea, prima che faccia ritorno in Italia per il G7.
L’incontro, durato all’incirca un’ora, sono stati tanti e importanti i temi toccati dai due (tra cui il prossimo summit della NATO, le crisi di Siria, Ucraina e Corea del Nord, l’economia), ma la parte più spassosa è stato il saluto finale.
Dopo le congratulazioni di Trump per la recente vittoria di Macron alle presidenziali francesi, infatti, la stretta di mano di rito.
Stavolta il presidente Usa non è riuscito a imporre la sua tecnica, che consiste nello “schiacciare” dall’alto la mano di chi gli sta di fronte. Il marito di Brigitte Trogneux, infatti, ha quasi “arpionato” la mano di Trump, tanto che alla fine il tycoon ha tentato di liberarsi senza successo.
Ai giornali a stelle e strisce non è passato inosservato il gesto del premier francese.
Il New York Times, ad esempio, ha descritto nei dettagli il momento della stretta di mano, giudicata come “stupefacente”.
Il Washington Post, invece, ha definito “feroce” la presa di Macron.
Che Trump abbia trovato qualcuno più fermo di lui?
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply