MARINO ASSOLTO DA TUTTE LE ACCUSE, ORA QUALCUNO CHIEDA SCUSA, A DESTRA COME A SINISTRA
“ACCUSE INFAMANTI, RISTABILITA LA VERITA'”
«Sono felice, me lo aspettavo perchè sapevo di essere innocente. È stata finalmente ristabilita la verità . Ringrazio la giustizia perchè mi ha tutelato nonostante le accuse infamanti della stampa e della politica».
È entusiasta l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, assolto sia per la vicenda delle cene pagate con la carta di credito del Comune, sia per le presunte false assunzioni della sua onlus.
Il gup Fabio Mostarda ha ritenuto Marino non responsabile di peculato perchè «il fatto non sussiste» a proposito dei 56 pranzi e cene.
E lo ha anche assolto dall’accusa di truffa perchè «il fatto non costituisce reato» a proposito delle consulenze per la onlus Imagine di cui era il fondatore.
Dopo l’apertura dell’inchiesta, Marino si era dimesso da sindaco della Capitale.
La procura aveva chiesto per una condanna totale a 3 anni e 4 mesi di carcere. «Innanzi tutto desidero ringraziare i miei avvocati, Enzo Musco, Franco Moretti e Martuscelli, i quali con passione e vera dedizione e con alta professionalità si sono battuti perchè la verità fosse affermata», afferma Marino.
È evidente il desiderio di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto a livello politico. «E’ chiaro che questa decisione sarà oggetto di valutazione in sede politica e che sarà criticata o lodata espressamente a seconda dei punti di vista da cui ci si mette. Per me questa decisione ha soltanto il valore del ripristino della verità e della conseguente mia interiore tranquillità ».
Infine l’ex sindaco Marino conclude: «Quanto al mio futuro politico, di cui molti mi chiedono, devo dire che non è questo il momento per prendere decisioni ma è invece un momento di riflessione su quello che è stato e su quello che verrà ».
(da agenzie)
Leave a Reply