SE AD AGGREDIRE E RIDURRE IN FIN DI VITA UN UOMO UBRIACO FOSSERO STATI TRE IMMIGRATI SAREBBERO GIA’ IN GALERA, AI TRE GIOVANI RAZZISTI ITALIANI DI JESOLO TRA POCO DARANNO LA MEDAGLIA
INVECE DI CHIAMARE I CARABINIERI HANNO MASSACRATO UN UOMO IN PREDA ALL’ALCOL QUANDO ORMAI SI ERA ALLONTANATO… E SUI SOCIAL QUALCHE RAZZISTA SCRIVE: “DOVE NON ARRIVA LA GIUSTIZIA LEGALE ARRIVERA’ QUELLA POPOLARE”: MA PUO’ ANCHE ARRIVARE QUELLA POPOLARE PER I DELINQUENTI RAZZISTI, NULLA E’ SCONTATO NELLA VITA
Un tunisino 38enne è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di almeno quattro persone a Jesolo, sul litorale veneziano, nella notte scorsa.
Dell’aggressione per futili motivi, esiste anche un video che sta circolando in rete in queste ore. Il 38enne si trova ora ricoverato all’Ospedale dell’Angelo di Mestre in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni la lite avrebbe preso il via attorno alle 4 del mattino dopo che la vittima, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe infastidito alcuni clienti di un bar. Da lì sarebbe scattata una sorta di ‘spedizione punitiva’ del branco che ha inseguito il tunisino fino ad una piazza poco lontana dal bar, dove è iniziato il pestaggio con calci e pugni che hanno provocato all’uomo un grave trauma cranico. Il tunisino è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo di Mestre.
I carabinieri hanno identificato gli autori dell’aggressione grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza. Dei quattro aggressori i carabinieri ne hanno già identificati tre: si tratta di tre trentenni italiani incensurati, sono accusati di lesioni personali gravissime in concorso. E sono alla ricerca del quarto presunto autore del pestaggio.
Nonostante la violenza, sui social si è scatenato l’odio per la vittima, dando per scontato che quel pestaggio fosse un atto dovuto. ««Cosa volete… dove non arriva la giustizia legale….arriverà quella “popolare”.
Sarebbe opportuno ricordare a questo “leone da tastiera”:
1) Sarebbe bastato chiamare i carabinieri e tutto sarebbe stato risolto senza tanti problemi
2) In Italia esiste la giustizia legale, infatti i responsabili sono stati denunciati (ma se fossero stati tre immigrati li avrebbero arrestati..)
3) E’ sconsigliabile invocare la “giustizia popolare”, perchè si sa come inizia e non si sa come finisce. Certe volte molto male.
Leave a Reply