TILMAN FERTITTA, IL DIPLOMATICO DEI SETTE MARI
UNA VOLTA LA CARRIERA DIPLOMATICA ERA UNA COSA SERIA, CON TRUMP E’ DIVENTATA UNA FARSA
«L’americano Tilman Fertitta, diventato di recente ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, è stato avvistato al largo del mare di Tropea, a bordo del suo lussuoso superyacht chiamato Boardwalk». La notizia corre sui social e la pagina “Tropea Social” pubblica anche una foto, quella che mettiamo in copertina.
A conferma, anche un video, che ci ha mandato un nostro lettore, nel quale si percepisce appieno il lusso dell’imbarcazione all’ancora al largo di Tropea.
«Tilman J. Fertitta – si legge sulla pagina web dell’ambasciata statunitense in Italia – è ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e a San Marino. Ha presentato le sue credenziali al Presidente Sergio Mattarella il 6 maggio 2025. L’ambasciatore, nato a Galveston, Texas, e vissuto per tutta la vita a Houston, Texas, è un uomo d’affari miliardario americano, personaggio televisivo, autore di best-seller del New York Times e proprietario di squadre sportive professionistiche».
Il Boardwalk è una delle piu’ belle imbarcazioni costruite dal 2010 ad oggi. È stato comprato dall’imprenditore americano Tilman Fertita per 40 milioni di dollari. È lungo quasi 50 metri e può raggiungere i 24 nodi di velocita’ massima. Lo yacht dispone di 3 ponti, una cucina professionale, 12 camere da letto, 15 bagni, e grandi saloni e anche una piattaforma per l’atterraggio dell’elicottero privato.
Feritta è sbarcato a Tropea per una passeggiata e un immancabile gelato. Tra le tappe dell’ambasciatore, anche il Carbone Cocktail Bar. La visita è stata celebrata con foto e post social per l’occasione.
(da ilvibonese.it)
Leave a Reply