Destra di Popolo.net

CONDOMINIO LIGRESTI: AFFITTI SCONTATI PER PAPI GIRL, MINISTRI E FIGLI DI POLITICI, ECCO I NOMI

NEL PALAZZO AL CENTRO DI ROMA AFFITTI “SIMBOLICI” DI 500 EURO PER SEI STANZE E TERRAZZA… CI ABITANO TRE RAGAZZE DEL GIRO ROMANO DI SILVIO, IGNAZIO LA RUSSA E LA SUA CONSULENTE SELENE, BRUNO TABACCI, IL FIGLIO DI PISANU, PREFETTI E VIP

Cosa hanno in comune la valletta Rasa Kulyte, Ignazio La Russa, la segretaria di Claudio Scajola Fabiana Santini, il prefetto Achille Serra, l’olgettina Maria Letizia Cioffi, i figli di Beppe Pisanu e dell’onorevole Bruno Tabacci, la modella ucraina Olena Kotsylo?
Sono tutti sullo stesso citofono di un bel palazzo al centro di Roma.
Insieme ad altri vip il gruppetto ha colonizzato in blocco un residence in Via Ciro Menotti, a due passi da Piazza Mazzini, nell’elegante quartiere Prati.
Le coincidenze non finiscono qui: politici, pezzi grossi e “papi girls” hanno tutti firmato, chi prima e chi dopo, un contratto di affitto con Salvatore Ligresti, che con la sua Fondiaria è stato proprietario dell’immobile fino alla fine del 2013.
Lo scorso settembre, dopo i guai giudiziari e i problemi finanziari della holding Premafin, il condominio è finito nel portafoglio immobiliare dell’Unipol-Sai, che ha rilevato la compagnia assicurativa di Don Salvatore.
«Il palazzo del potere», lo chiamano i negozianti della zona, abituati a convivere con scorte, lampeggianti e auto blu con vetri oscurati.
«Qui ci stanno figli e figliastri. Qualcuno paga affitti stracciati, appena 500-600 euro al mese per oltre 120 metri quadri», spiega uno degli inquilini “normali” che alloggia nel caseggiato.
«Altri hanno canoni di mercato, che nel rione si aggirano intorno ai 1800 euro: speriamo che i nuovi padroni azzerino i favoritismi».
Mario Orfeo, direttore del Tg1, per esempio paga 2000 euro al mese.
Unipol assicura che è intenzionata a fare pulizia. «La Fondiaria ha spesso dato appartamenti di pregio a cifre ridicole, diciamo pure a “prezzo politico”», spiegano senza ironie dalla compagnia bolognese.
«A parte la questione etica che non commentiamo, noi non danneggeremo i nostri azionisti. La nostra policy è quella di ricondurre tutto alla normale prassi. I nostri inquilini, vip o non vip che siano, pagheranno tutti il giusto. Non siamo un ente benefico».
Finchè i vecchi contratti non scadranno, però, nessuno potrà  aumentarli: per molti amici e amici degli amici la pacchia continuerà  ancora per qualche anno.
Non solo per gli inquilini individuati in via Ciro Menotti, ma anche per i mammasantissima che abitano nel mitologico palazzo di Via delle Tre Madonne ai Parioli, (dove i Ligresti, hanno raccontato i giornali, hanno affittato nel corso degli anni a Renato Brunetta, Italo Bocchino, Rocco Buttiglione, Mauro Masi e le figlie di Cesare Geronzi) e nella Torre Velasca di Milano, dove vivono Geronimo La Russa, Bruno Tabacci (che, come Ignazio, è riuscito a trovare un appartamento anche al figlio) e Isabella Votino, portavoce del governatore lombardo Roberto Maroni.
Torniamo a via Menotti, e iniziamo il nostro viaggio nel condominio dei potenti. Partiamo dalla casa (sei stanze in totale) di Letizia Cioffi, che ha affittato dalla Fondiaria nel dicembre 2008.
La giovane, origini brindisine, era tra le papabili per una candidatura alle Europee 2009 nelle file del Pdl; la lettera di Veronica Lario contro le veline nelle liste elettorali («ciarpame senza pudore», tuonò l’ex signora Berlusconi) mandò a monte i piani dell’allora presidente del Consiglio e i sogni politici delle sue amiche.
Berlusconi, però, non ha mai dimenticato la bionda Letizia, e l’ha spesso invitata alle sue cene eleganti. I pm milanesi, dopo aver scoperto che la Cioffi era una delle girls più gettonate nelle serate “by night” di Arcore (sono 112 le telefonate intercettate con Nicole Minetti, l’organizzatrice ufficiale dei festini bunga-bunga) hanno anche avviato indagini patrimoniali per capire chi avesse comprato la sua macchina.
Non sappiamo con certezza se la Mini fosse un regalo dell’allora presidente del Consiglio, ma di sicuro per la sua casa la Cioffi spende pochissimo: nel 2009 ha firmato un contratto da 6000 euro l’anno, 500 euro al mese.
Nel contratto con Fondiaria si elencano anche i mobili di lusso e gli elettrodomestici di marca che Don Salvatore mette a disposizione dei suoi inquilini: frigo, forno, lavatrice e lavastoviglie Smeg, cappa a cilindro Elica, salotto completo Novamobili con libreria laccata e porta tv, tavolo “Bolero”, sei sedie di cuoio, due pouf e divano letto “Aladino”.
Le camere da letto vantano invece un «materasso in bultex», oltre a una «zona trucco con sedia e specchio».
Inizialmente la Cioffi viveva con un’altra ragazza, il cui nome finora non era mai apparso nelle cronache: Olena Kotsylo.
La modella ucraina, 32 anni, per una casa a un piano alto di sei stanze con terrazzino paga poco più di 500 euro al mese. Davvero fortunata.
Anche perchè il suo contratto scadrà  a fine 2016, e fino ad allora Unipol non potrà  rialzarlo.
Anche Olena è entrata nella casa di Ligresti nel dicembre del 2008, pochi giorni prima di partire insieme a una quarantina di ragazze per Villa Certosa: è lei   una delle “babbo nataline” che ballavano davanti a Berlusconi durante il veglione di Capodanno del 2009, quello a cui partecipò anche la minorenne Noemi Letizia.
Il servizio fotografico fu pubblicato da “Chi” due anni fa.
Vicina di casa della Kotsylo è Rasa Kulyte, che abita in un appartamento contiguo.
Ex miss Lituania, Rasa (detta Giada) è famosa per aver ottenuto un contratto in Rai come velina del “Lotto alle Otto” con Tiberio Timperi.
Fu l’ex direttore generale Mauro Masi a volerla a tutti i costi nella trasmissione. Una curiosità : come la Kulyte, anche Masi ha firmato un contratto d’affitto con la Fondiaria.
Forse i due si sono conosciuti durante un’assemblea condominiale.
Scendendo due rampe di scale ci si imbatte nell’appartamento del figlio dell’ex ministro dell’Interno Beppe Pisanu. Non sappiamo se il suo secondogenito, Angelo, gode pure lui di un affitto agevolato.
Sappiamo però che la famiglia ha ottimi rapporti con i Ligresti. Beppe è stato spesso visto nel resort di lusso del costruttore siciliano (il Tanka Village di Villasimius), mentre il primogenito Luigi è stato amministratore di alcune società  della Fondiaria, tra cui la Immobiliare Lombarda.
Guarda caso, si tratta della controllata che gestiva fino a pochi mesi fa il condominio di via Ciro Menotti in cui abita il più piccolo dei Pisanu.
Altra curiosità : nel giugno 2013 Angelo, mentre lavorava come direttore della fondazione di Gianfranco Fini e del padre (“Agenda”) è stato assunto dal ministro dell’Interno Angelino Alfano come «collaboratore della segreteria del ministro», con stipendio annuo lordo di 41.600 euro.
Anche Alfano, forse, ha incontrato Angelo (che ha chiuso anzitempo la collaborazione) ad una riunione degli inquilini di Ligresti: il leader del Ncd è infatti in affitto nella magione di via delle Tre Madonne.
Sopra l’appartamento di Angelo, vive in sette stanze un altro giovane di buona famiglia, Stefano Tabacci, figlio del deputato del Centro democratico, che spesso ospita anche papà  Bruno.
Lo schema dinastico sembra identico a quello della famiglia Pisanu, e ricorda gerarchie medioevali: se i figli più piccoli spuntano tra gli inquilini del pregiudicato Don Salvatore, i più grandi (in questo caso Simone, ex membro del cda della Milano assicurazioni) compaiono come amministratori di qualche società  della galassia Ligresti.
Che stavolta fa en plein, avendo trovato per il capostipite Bruno una bella casa nella Torre Velasca a Milano.
Continuiamo la visita guidata. Si vociferava da tempo che nel condominio vivesse Ignazio La Russa, tanto che un uomo molto simile all’ex ministro della Difesa circondato da una nutrita scorta era stato già  individuato da un blogger su Google street view proprio in via Ciro Menotti.
Ora sappiamo con certezza che il leader di Fratelli d’Italia (i cui figli Geronimo e Vincenzo, immancabilmente, hanno lavorato con Ligresti) abita qui, in una casa di sette stanze più terrazzo.
«Pare che paghi un’inezia», dice l’inquilino “normale”. Unipol si trincera dietro un no comment. «Non parliamo dei nostri locatari», spiegano.
Da Bologna, però, non potranno smentire che tre piani sopra la casa in via Menotti di La Russa abiti anche una cara amica di Ignazio, Anna Selene Della Notte.
Una ragazza barese che nel 2009 fu assunta (contrattino da 16 mila euro) al ministero della Difesa come «addetta alla segreteria del ministro».
L’ex ministro, forse, aveva bisogno della consulenza di Della Notte anche quando tornava a casa.
Anna Selene sembra comunque grata all’amico: spulciando alcuni resoconti parlamentari, si scopre che a marzo 2013 la ragazza leccese ha fatto ricorso contro la proclamazione a senatore di un esponente del Pdl, «affinchè sia proclamato il candidato numero 1 della lista “Fratelli d’Italia”».
Cioè Guido Crosetto, leader del partito insieme a Ignazio e Giorgia Meloni. Il ricorso della «signora Della Notte», per la cronaca, è stato respinto.
Se qualche vip che paga un affitto a prezzi di mercato esiste di sicuro (l’ex sottosegretario Simonetta Giordani precisa che il suo canone arriva oggi a 1700 euro «per poco più di 100 metri quadri: il contratto d’affitto l’ho stipulato nel 1998 quando la casa era di proprietà  delle assicurazioni Generali»), scorrendo i nomi di un’assemblea di condominio del 2011 si nota che tra La Russa e Anna Selene ha trovato un appartamento (sette stanze più terrazzo) anche Fabiana Santini, ex segretaria di Claudio Scajola diventata nel 2010 assessore regionale alla Cultura nella giunta di Renata Polverini.
Leggendo un rapporto dei carabinieri del Ros che hanno indagato sulla casa di Scajola con vista Colosseo (quella comprata a sua insaputa), si scopre pure che la casa della Santini era nella lista dell’imprenditore Diego Anemone, a cui fu sequestrato un file con 400 nomi di potenti e relativi indirizzi di abitazioni da ristrutturare.
La Santini, infine, divide il pianerottolo con la figlia di un altro ex onorevole, il prefetto Achille Serra, che ha militato prima in Forza Italia, poi nel Pd e infine nell’Udc.
Per i prefetti Don Salvatore sembra abbia una vera passione: grande amico dell’ex Guardasigilli Anna Maria Cancellieri – indagata per alcune telefonate con Antonino Ligresti in merito agli arresti della nipote Giulia – ha ospitato al “Tanka Village” anche il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, mentre il suo predecessore, Bruno Ferrante, per anni ha vissuto in una casa della Fondiaria nella Torre Velasca.
«La saga del palazzo meriterebbe di essere raccontata in un libro, questo condominio è lo specchio dell’Italia di oggi», sbraita un inquilino “normale”.
«Sa chi lo scriverebbe benissimo? Uno dei pochi che a via Ciro Menotti è proprietario del suo appartamento, il professore Giovanni Sabbatucci, un grande storico del fascismo e del potere».

Emiliano Fittipaldi
(da “L’Espresso”)

This entry was posted on venerdì, Giugno 13th, 2014 at 17:06 and is filed under la casta. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« SCOPPIA LA BOMBA FARAGE: “RISCHIA UN ANNO DI CARCERE PER SPESE DA EURODEPUTATO NON DICHIARATE”
RENZI QUESTE FAMIGLIE FALLE DORMIRE GRATIS A CASA DI CARRAI »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (234)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (342)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.586)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.531)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.787)
    • governo (5.803)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.394)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.413)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.188)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (37.629)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.685)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Febbraio 2026 (333)
    • Gennaio 2026 (653)
    • Dicembre 2025 (627)
    • Novembre 2025 (668)
    • Ottobre 2025 (651)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (351)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (638)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (578)
    • Novembre 2017 (633)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (396)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (446)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (287)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (207)
    • Giugno 2011 (262)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Febbraio 2026
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    232425262728  
    « Gen    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • GAZA, IL RITORNO DI ROTANA: “NON CI SONO CASE NE’ CITTA’, E LA FAME HA TRASFORMATO IL VOLTO DEI MIEI CARI”
    • “COSI’ PUTIN HA UCCISO MIO MARITO”
    • PERCHE’ GLI USA POSSONO BLOCCARE LE NOSTRE CARTE DI CREDITO E RICATTARE LE BANCHE
    • A DESTRA LA SINDROME DA ULTIMA SPIAGGIA
    • VALE TUTTO
    • SUL CASO BEATRICE VENEZI, ARRIVA LA SINTESI DELL’EDITORIALISTA SOVRANISTA, EX DEPUTATO DI FORZA ITALIA, ANDREA RUGGERI: GLI ORCHESTRALI CHE LA CONTESTANO SONO “QUATTRO PIPPE SENZA CURRICULUM” E LEI HA RAGIONE PERCHE’ “E’ UNA FIGA BESTIALE”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA