A SALVINI NON PIACE LA LIBRERIA FELTRINELLI DI COMO E FA RIDERE TUTTO IL WEB : “NON DARO’ MAI PIU’ UNA LIRA AGLI AMICI DEI CLANDESTINI”
LA ZECCA PADANA NON GRADISCE LA “GUIDA PER I RIFUGIATI” IN QUATTRO LINGUE… SUI SOCIAL: “PERCHE’ LEGGI?”…”GUARDA CHE LA LIRA NON C’E’ PIU'”… “MA QUANDO MAI HAI SPESO SOLDI TUOI?”
Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini si scaglia contro la Feltrinelli di Como e contesta la decisione della libreria di distribuire gratuitamente la guida per i rifugiati in quattro lingue «Welcome to Italy».
Il messaggio è affidato a Twitter: «Non darò più una lira agli amici dei clandestini». Immediata la risposta della libreria, affidata sempre ai social: «Spiace per Salvini, ma nella vostra libreria come in tutte le Feltrinelli d’Italia distribuiamo gratuitamente fino a esaurimento scorte la guida per rifugiati e migranti in quattro lingue».
Il cinguettio di Matteo Salvini ha scatenato le reazioni della rete. Il riferimento alla «lira» non ha mancato di suscitare ironia, con messaggi della serie «vien da pensare che l’ultima volta che sei entrato in libreria giravano i sesterzi», oppure «sia stata ai tempi del baratto».
Contro il segretario del Carroccio si sprecano i messaggi ironici sul riferimento alla lira e anche sulla sua frequentazione delle librerie, della serie: «Perchè, leggi?», in molteplici varianti, ma anche: «Ma quando mai hai speso i soldi tuoi? Sai solo mungere e noi siamo i munti».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply