AI PADRONI DELLE SLOT ALTRO SUPERSCONTO DI 100 MILIONI: SANATORIA PAGANDO IL 20% DEI 2,5 MILIARDI CONTESTATI DALLA CORTE DEI CONTI
VERGOGNA ITALIA: A UN PRIVATO NESSUNO CONCEDEREBBE DI CHIUDERE UN CONTENZIOSO FISCALE PAGANDO SOLO IL 20% DELLA SOMMA ACCERTATA
Chiudere il contenzioso fra Corte dei Conti e concessionari slot con il pagamento del 20% della multa da 2,5 miliardi di euro.
Come riporta Agipronews, è quanto sarebbe contenuto in un emendamento del Governo, presentato in Aula alla Camera, sul Decreto Imu.
Coloro che pagano subito il 20% del danno quantificato nella sentenza di primo grado potranno così chiudere subito il proprio contenzioso davanti alla Corte dei Conti.
I gestori del gioco d’azzardo in Italia erao finiti nel mirino della magistratura contabile perchè tra il 2004 e il 2006 si erano dimenticati di collegare le slot machine dei bar al sistema informatico della Sogei, la società di Information and communication technology del ministero dell’Economia e delle Finanze.
Inizialmente la percentuale per terminare il contenzioso era fissata al 25%.
Se i dieci concessionari decidessero di aderire, prosegue Agipronews, questa sarebbe la ripartizione con le multe rimodulate al 20%: Bplus 179 milioni, Cirsa Italia 24 milioni, Sisal Slot 49 milioni, Gtech 20 milioni, Gmatica 30 milioni, Codere 23 milioni, HBG 40 milioni, Gamenet 47 milioni, Cogetech 51 milioni e Snai 42 milioni.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply