ANCHE IN GERMANIA, IN VISITA UFFICIALE, SILVIO PARLA A VANVERA SU MAGISTRATI E POLITICA ITALIANA
IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO? NON L’HA CHIESTO LUI, MA I GRUPPI PARLAMENTARI… LA SENTENZA DELLA CORTE? PER LUI E’ NOTORIAMENTE INDIFFERENTE… UNA GRANDE COALIZIONE? DA SCARTARE PERCHE’ NELL’OPPOSIZIONE NON C’E’ NESSUNO SERIO…LA MERKEL HA POTUTO COSI’ CAPIRE CHE IN ITALIA SONO TUTTI COGLIONI, SALVO LUI
Forse ci sarà anche “un giudice a Berlino”, ma quelli che preoccupano di più il premier sono certamente quelli italiani.
In visita ufficiale in Germania, durante la conferenza stampa congiunta con Angela Merkel, il premier è riuscito, come al solito, a parlare di fatti che ai tedeschi possono interessare meno che zero, ovvero le sue vicende giudiziarie e la sua terza gamba zoppa.
Durante il vertice italo-tedesco, Berlusconi non ha perso occasione per attaccare i giudici (“In tv spiegherò che sono la patologia italiana”), parlare del legittimo impedimento (“nessun pericolo per il governo dalla decisione della Consulta”) e chiosare sul governo (“In Italia impossibile una grande coalizione”)
“Non credo che in Italia ci sia la possibilità di una grande coalizione. Purtroppo non possiamo contare su una opposizione socialdemocratica – ha sottolineato Berlusconi -. È un’opposizione divisa, senza idee, senza progetti, senza leader. Non vediamo dentro questa coalizione nessuna persona che possa essere presa sul serio e con cui sia possibile parlare in modo serio”.
Come al solito sono tutti coglioni, salvo lui, modestia a parte.
Legittimo impedimento: ”non c’è nessun pericolo per la stabilità di Governo qualunque sia l’esito della decisione della Corte Costituzionale”, ha assicurato il presidente del Consiglio alla vigilia della sentenza della Consulta.
Berlusconi si supera quando dice ”io non l’ho mai richiesta; è un’iniziativa portata avanti dai gruppi parlamentari” (probabilmente a sua insaputa).
Ma come la sentenza gli sia indifferente lo si capisce subito dopo quando afferma: “spiegherò agli italiani di cosa si tratta, della patologia di un organismo giudiziario che, come ho detto anche alla cancelliera Merkel, si è trasformato in potere giudiziario esorbitando dal suo alveo costituzionale”.
Bene facciamoci conoscere anche all’estero…
”Sono totalmente indifferente al fatto che ci possa essere un fermo o meno dei processi, che considero ridicoli, su fatti per i quali ho avuto modo di garantire ( come il confetto Falqui, basta la parola ndr) che sono inesistenti, giurando sui miei figli e sui miei nipoti”, ha continuato Silvio Berlusconi.
Se sono ridicoli, basta fare come fanno tutti gli altri cittadini italiani: andare in tribunale e difendersi, dimostrando la propria innocenza ( a destra si fa così).
Italia e Germania sono convinte che per la stabilizzazione della zona Euro occorra un “grande coordinamento politico”.
Un coordinamento che “va rafforzato e portato avanti”, ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel al termine del vertice “ci deve essere sempre un bilanciamento delle energie: ci deve essere solidarietà e controllo della stabilità e della crescita in Europa”.
Poveretta, la Merkel non ha neanche parlato dei “fatti suoi” tedeschi, forse ha sbagliato vertice e conferenza stampa.
La sprovveduta ha continuato a parlare di problemi europei…
Leave a Reply