BERLUSCONI GELA TOTI, PRONTO AL TRADIMENTO: “DESTINATO ALL’INVISIBILITA’ POLITICA”
DA TEMPO IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA, PER MANTENERE LA POLTRONA (L’ANNO PROSSIMO SI VOTA) TRAMA CON LA MELONI PER FARE DA RUOTA DI SCORTA DI SALVINI E CREARE UNA SCISSIONE IN FORZA ITALIA
Nel giorno del ritorno a Bruxelles, Silvio Berlusconi attacca il governatore della Liguria, pronosticandogli “l’invisibilità politica” se lascerà Forza Italia.
“Ha dei suoi sentieri personali che a mio parere non porteranno da nessuna parte”, ha ammonito il leader azzurro.
“Tutti coloro che sono usciti da Forza Italia si sono condannati all’invisibilità ”, ha risposto ai giornalisti che lo attendevano davanti all’hotel della capitale belga dove si sono riuniti i leader popolari
Proprio oggi Toti aveva rilasciato un’intervista a un giornale locale:
Quale sarà la sua prossima mossa?
«Lanciare una grande costituente che possa riunire, in un’unica casa, chi è di Forza Italia e vorrà partecipare e tutti quei movimenti o personalità che abbiamo perso per strada nell’ultimo anno mentre, da solo, gridavo al vento che così ci saremmo schiantati».
A chi pensa
«Penso a sindaci, consiglieri regionali, parlamentari che arrivano da Lombardia, Veneto, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Sicilia. E poi ai ragazzi delle civiche in Emilia Romagna, agli arancioni in Liguria, ai tanti che abbiamo perduto in questi anni. Troppi per nominarli tutti.
Toti, che in campagna elettorale per le Europee sembrava più un esponente di FdI, da tempo opera in stretto connubio con la Meloni e Salvini per “svuotare” Forza Italia di esponenti locali e portarli alla corte sovranista.
In cambio di un appoggio alla sua candidatura per le elezioni regionali, in programma il prossimo anno.
(da agenzie)
Leave a Reply