BOLT INCORONA JACOBS: “L’EREDE E’ LUI. STRAORDINARIO, SPRINTER DI CLASSE”
L’EX CAMPIONE DEL MONDO ZITTISCE I ROSICONI: “E’ FORTE E MENTALMENTE SOLIDISSIMO, ITALIA WOW. COMPLIMENTI ANCHE PER LA STAFFETTA”
“Oggi l’erede è Marcell Jacobs. È uno sprinter di classe, il suo risultato è straordinario”. A incoronare l’azzurro sulle pagine del Corriere della Sera è nientepopodimeno che Usain Bolt, l’ex velocista giamaicano, leggenda della corsa e detentore del record mondiale dei 100 metri piani, 200 metri piani e staffetta 4×100. E all’Italia fa le sue congratulazioni: “Si è presa pure l’oro della staffetta, wow!”.
L’atleta commenta la finale dei 100 metri a Tokyo 2020: “Ho assistito a una gara apertissima, nella quale non sarei stato in grado di scegliere un vero favorito. Uno sprint di qualità Jacobs. Un risultato straordinario per lui: i 100 metri sono la gara più prestigiosa di tutta l’Olimpiade, dare il meglio di sé nella corsa più importante della stagione è certamente un segno di classe”.
Bolt racconta di non ricordare di aver mai incontrato Jacobs, ma per lui riserva parole di stima e apprezzamento: “È fisicamente forte e l’aver saputo migliorare il suo personale in batteria, semifinale e finale indica che è un vero combattente, mentalmente solidissimo. Quanto margine di crescita ha? Non lo conosco abbastanza per poter dire di quanto potrà scendere ancora sui 100 nel futuro”.
A chi gli domanda se il successo azzurro sia reso ancora più speciale dal fatto che Jacobs è il sesto sprinter europeo della storia a vincere l’oro olimpico nei 100 metri, Bolt risponde: “A me non è mai importato nulla della provenienza dei miei avversari. La cosa meravigliosa dell’atletica è che chiunque, sul pianeta, se ha talento può correre veloce. Jacobs l’ha fatto, oggi l’erede è lui”.
(da agenzie)
Leave a Reply