CALENDA REPLICA GRILLO SULL’ILVA: “VENTIMILA PERSONE RISCHIANO DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO PER SEMPRE E LUI PARLA COME SE FOSSE AL BAR”
“DALLA SUA TERRAZZA GUARDA CON DISTACCO IL MONDO COME IL GRANDE GATSBY”
“Chiudere l’Ilva sarebbe un disastro. Se non si chiude, e in tempi brevissimi, con Arcelor Mittal, 20mila persone perderanno il lavoro per sempre e andranno a casa. Le dichiarazioni di Grillo sono la dimostrazione che siamo in mano ad un branco di irresponsabili. Dalla sua terrazza guarda con distacco il mondo, e anche l’Ilva, come il Grande Gatsby”.
Durissimo l’ex ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda sul progetto Grillo relativo all’Ilva di Taranto.
“Ma quali fondi Ceca – ribatte Calenda – Non esistono. Grillo parla dell’Ilva come si parla al bar della propria squadra di calcio. Peccato che a fare queste dichiarazioni sia il leader carismatico del principale partito di governo. La chiusura dell’Ilva sarebbe il più grande disastro della storia dell’industria italiana. Farne un parco archeologico? Trasformare i dipendenti Ilva in guide turistiche? Queste sono parole del leader di una forza politica del tutto unfit, inadeguata, a governare il nostro Paese”.
Su twitter l’ex ministro al “nessuno lo avrà mai pensato” di chiudere l’Ilva detto da Grillo ha ribattuto: “Nessuno l’avrà pensato ma molti dei tuoi lo hanno detto e scritto. Irrilevante. È ottimo proponimento. Ci sono 1,2 miliardi per interventi ambientali e 1,1 per le bonifiche oltre a rafforzamento controlli su danno sanitario e monitoraggio ambiente. Chiudere presto accordo”.
(da “Huffingtionpost”)
Leave a Reply