CALENDA: “SI VEDE CHE SALVINI E DI MAIO NON HANNO MAI LAVORATO”
“LA MANOVRA RISCHIA DI FARCI ANDARE CONTRO IL MURO”
“Una follia che rischia di farci andare contro un muro, si vede che Di Maio e Salvini non hanno mai lavorato in vita loro e non hanno alcuna esperienza di governo”.
A bocciare senza appello la manovra è l’ex ministro del Pd Carlo Calenda intervistato da ‘La Stampa’ che sottolinea la negatività dei “tagli agli investimenti” e le “clausole di 23 miliardi sull’Iva” che tradiscono “la volontà di andare al voto dopo le Europee”.
Unica cosa buona, aver scongiurato la procedura d’infrazione.
La crescita però “andrà a zero” e le coperture “sono fragili: se non si riescono a fare le dismissioni promesse e i tagli alla spesa, vedo il rischio di una manovra correttiva in primavera”.
“Hanno fatto i bulli per il 2,4% facendo impennare lo spread, ributtando l’Italia indietro, bloccando gli investimenti e perdendo 96mila posti di lavoro, per poi farsi infliggere condizioni capestro”.
Per quanto riguarda invece l’opposizione e il Pd Calenda ribadisce l’impegno a “cercare di costruire un grande fronte democratico” ma c’è l’incognita, la “tentazione del Pd di tornare indietro, arroccarsi e magari negoziare un’alleanza con M5s. Zingaretti ha smentito e gli credo ma occorre un progetto ampio che non chiuda il Pd in un perimetro ristretto e perdente”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply