“COSTRETTI A PAGARE IL BIGLIETTO PER LASCIARE ISCHIA”
LA RABBIA DEI VILLEGGIANTI… POLEMICHE SUI SOCIAL PER LA MANCANZA DI UN PIANO DI EVACUAZIONE
Evacuati a pagamento. Repubblica riporta le proteste di alcuni cittadini infuriati: hanno dovuto pagare il biglietto delle navi per lasciare l’isola dopo il terremoto. Già nella notte c’erano state code e attese nel tentativo di tornare sulle coste campane da parte di residenti e villeggianti.
“Vergogna ad Ischia. Stanotte la gente, a migliaia, nel panico più totale, è stata costretta a pagare prima il biglietto e poi ci si poteva imbarcare dopo ore e ore di attesa” scrive ad esempio sui social il produttore cinematografico Gaetano Di Vaio.
“Molte persone hanno fatto a botte per accaparrarsi un biglietto – aggiunge il regista – quello che andava fatto era invadere le navi e buttare a mare chiunque si permetteva di chiedere il titolo di viaggio. E’ uno schifo, spero ci siano avvocati pronti a intervenire per fare causa alle compagnie di navigazione, al Comune di Ischia, allo Stato italiano. In una situazione di altissimo stato di emergenza, questa cosa è imperdonabile”.
“Questo è un piano di evacuazione…fare la fila per due ore e pagare il biglietto…senza parole!” scrive invece Mariano Bonky, mentre pubblica la foto del biglietto da 18 euro da Ischia a Pozzuoli.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply