CREPE NELLA TESTUGGINE, M5S SI SPACCA, LA FATTORI DENUNCIA: “C’E’ CLIMA DI TERRORISMO PSICOLOGICO”
DE FALCO: “NO AI CAPIBASTONE”… LA NUGNES VALUTA LE DIMISSIONI… I VERTICI DEL M5S SONO I VERI TRADITORI DEL MOVIMENTO
Hanno votato in dissenso e la loro posizione è all’esame dei probiviri, che potrebbero decretarne l’espulsione. Gregorio De Falco e Paola Nugnes sono i responsabili della scivolata della maggioranza in Commissione al Senato sul decreto Genova e, a detta dei 5 Stelle, la pagheranno.
Elena Fattori, un’altra dei dissidenti del Movimento, li ringrazia pubblicamente su Facebook per il loro “coraggio”, denunciando “un clima di terrorismo psicologico lontano da ogni forma di democrazia e condivisione”.
Nella tarda serata di ieri Luigi Di Maio aveva definito “gravissimo” il comportamento dei due senatori, dopo l’astensione di Nugnes e il voto contrario di De Falco in Commissione. “Questo non è un caso isolato, sono diverse settimane che ci arrivano segnali di dissenso da parte di senatori che hanno firmato impegni con il M5S e che devono portare avanti il contratto di governo. De Falco e Nugnes sono già sotto procedura dei probiviri” ha detto il capo politico del Movimento.
Intercettato fuori al Senato, l’ex comandante ha dichiarato: “Io sono coerente, non dissidente”. Su un’eventuale espulsione De Falco ha aggiunto: “Non credo, nessuno mi ha fatto sapere nulla”.
“Non ho paura di niente, perchè quando si è nel giusto non si può avere paura. Stiamo solo cercando di far lavorare il Parlamento però è difficilissimo” ha commentato Paola Nugnes.
A Cartabianca, su Raitre, ha poi osservato che c’è “una degenerazione nel Parlamento che è iniziata con Berlusconi e proseguita con Renzi”. E aggiunge: “Probabilmente darò le dimissioni da senatrice, perchè questa cosa è insostenibile”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply