DIO LI FA E POI LI ACCOPPIA: LA FOTO DI SALVINI CON SALMONA’ OGGI INSIEME IN SICILIA
L’AUTORE DELLA POESIA SULLE SS A FIANCO DEL LEGHISTA… LA RIDICOLA GIUSTIFICAZIONE: “RISPETTO A 20 ANNI FA E’ CAMBIATO”
Nonostante la polemica che proprio ieri ha investito l’assessore alla Cultura della Regione Siciliana Alberto Samonà , in quota Lega, Matteo Salvini lo ha scelto come suo accompagnatore nel tour dell’isola che sta portando avanti a partire dalla mattinata di oggi.
Nella giornata di ieri, l’assessore Samonà era stato al centro di critiche per una sua poesia sulle SS scritta in passato. Salvini e Samonà hanno presenziato a una conferenza stampa congiunta, insieme anche ad altri esponenti siciliani della Lega.
Tuttavia, Matteo Salvini — nonostante la gravità delle parole dell’assessore del suo partito — ha scelto comunque di minimizzare l’accaduto, sostenendo che il percorso personale di Samonà è profondamente cambiato nel corso degli ultimi anni, concetto ribadito dallo stesso assessore alla Cultura nel corso della conferenza stampa organizzata a Bagheria.
Sollecitato dai giornalisti, Matteo Salvini ha affermato: «Sinceramente, rispetto alle poesie di Samonà preferisco quelle di Giacomo Leopardi. Non ho letto il poema di Samonà e credo che mai lo leggerò. Basta sottolineare, per quanto mi riguarda, che nazismo e comunismo sono la stessa feccia, sepolti dalla stessa polvere dell’infamia».
Magari un giorno farebbe bene a contare le vittime del capitalismo e del colonialismo occidentale, così avrebbe un quadro esaustivo.
Ma è chiedere troppo a chi è in malafede.
(da agenzie)
Leave a Reply