FRANCESCA PASCALE SU MATTEO SALVINI: “UN LERCIO BUFFONE, UN PAGLIACCIO SENZA GLORIA”
NON HA PROBLEMI A ESPRIMERE IL SUO GIUDIZIO SUL LEGHISTA
Francesca Pascale non ha problemi nel condividere su Whatsapp con i numerosi contatti telefonici (che possono leggere i suoi status pubblici) quale sia la sua opinione su Matteo Salvini.
Che poi, fino a prova contraria, sarebbe ancora alleato del suo Silvio — che oggi ha scritto una lettera al Corriere — in una miriade di città e regioni.
Tommaso Rodano sul Fatto racconta cosa scrive l’attuale compagna di Berlusconi:
Ecco alcune perle del Pascale-pensiero: “Lercio e buffone”, scritto a caratteri cubitali sulla foto del ministro dell’Interno; “Omofobi” e “Pagliacci senza gloria” sull’immagine del leghista con Marine Le Pen.
Poi anche una vignetta di Vauro che raffigura il “Capitano”, e la didascalia di Lady B. vagamente allusiva: “È contro i diritti civili e le droghe… ma vuoi vedere che…”.
E ancora: foto di striscioni contro il leghista e della famosa copertina di Rolling Stone anti Salvini (pure qui con il gioviale commento: “Buffone!”).
Gli screenshot delle sparate WhatsApp di Francesca Pascale ovviamente stanno facendo il giro delle chat dei parlamentari di Forza Italia.
A pochi giorni dal voto europeo, il partito attraversa uno dei momenti più delicati della sua storia.
La compagna dell’ex Cavaliere è da tempo una delle protagoniste della faida che dilania gli azzurri.
Da una parte c’è lei, insieme all’ex nemica Mara Carfagna, a sostenere la fazione “moderata”, antileghista e antisovranista.
Dall’altra i realisti —alcuni nomi: Gianni Letta, Niccolò Ghedini, Licia Ronzulli — fautori di una linea filo-leghista
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply