GEORGE BUSH TELEFONA A BIDEN PER CONGRATULARSI PER LA VITTORIA, TRUMP CONTINUA IL DELIRIO DI NON RICONOSCERE LA SCONFITTA
LO STILE DI UN EX UOMO DI STATO E QUELLO DI UN CIALTRONE… PRESSIONI DEL COGNATO E DI MELANIA PERCHE’ AMMETTA DI AVER PERSO ED EVITI DI RENDERSI RIDICOLO… IL REPUBBLICANO ROMNEY: “TRUMP E’ SENZA DIGNITA'”
Il presidente statunitense eletto, Joe Biden, ha ricevuto diverse congratulazioni dai repubblicani del Congresso, ma ancora nessuno dalla Casa Bianca ha alzato la cornetta per complimentarsi per la vittoria.
Lo ha dichiarato alla Cnn Symone Sanders, tra gli strateghi della campagna dell’ex vicepresidente democratico. “Credo che la Casa Bianca abbia reso chiaro quale sia la sua strategia e che continueranno ad andare avanti con queste destabilizzanti e, da molti punti di vista, infondate strategie legali”, ha detto Sanders. “Ma è la gente a decidere le elezioni in questo Paese e il popolo ha parlato”.
L’ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha chiamato Joe Biden e Kamala Harris e si è complimentato per la vittoria.
“Gli ho esteso le mie calorose congratulazioni e l’ho ringraziato per il messaggio patriottico della notte scorsa”, fa sapere Bush in una nota. “Ho chiamato anche Kamala Harris per congratularmi per la sua storica elezione alla vicepresidenza”. “Pur avendo con lui divergenze politiche, so che Joe Biden è una brava persona, che si è guadagnato la possibilità di guidare e unire il nostro Paese”, ha proseguito l’ex presidente.
“Il presidente eletto ha ribadito che, pur presentatosi come Democratico, governerà per tutti gli americani. Come già per Obama e Trump, gli ho offerto le mie preghiere per il suo successo e ho promesso di aiutarlo in qualsiasi modo mi sia possibile”.
Melania Trump in pressing sul marito Donald Trump affinchè conceda la vittoria a Joe Biden. Lo riporta Cnn citando alcune fonti.
Secondo indiscrezioni a cercare di convincere il presidente a fare il grande passo della concessione sarebbe anche Jared Kushner, il consigliere marito della figlia Ivanka.
“Non ci sono prove al momento” di frodi elettorali e corruzione, afferma il senatore repubblicano Mitt Romney, ritenendo “distruttivo per la democrazia” cavalcare l’ipotesi di brogli. “Il mondo ci sta guardando e mi piacerebbe che il mondo vedesse un’uscita” dalla Casa Bianca con “dignità , ma questa non è la natura” di Donald Trump.
(da agenzie)
Leave a Reply