GILET ARANCIONI IN PIAZZA A MILANO SENZA MASCHERINE E RISPETTO DELLE DISTANZE, IL SINDACO SALA: “DENUNCIARE GLI ORGANIZZATORI”
CI SI CHIEDE: PERCHE’ PREFETTURA E QUESTURA NON SONO INTERVENUTE?
Il sindaco Sala ha chiesto che gli organizzatori della manifestazione dei cosiddetti “gilet arancioni” vengano denunciati.
A dirlo è lo stesso sindaco attraverso un post su Facebook pubblicato questo pomeriggio a poche ore dal termine del corteo di protesta che ha visto circa trecento persone sfilare in piazza Duomo a Milano, la maggior parte delle quali senza mascherine e senza il rispetto delle distanze di sicurezza.
“Ho chiesto al Prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione dei cosiddetti “gilet arancioni” — ha scritto il primo cittadino — un atto di irresponsabilità in una città come Milano che così faticosamente sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui si trova”.
Le immagini della manifestazione a Milano hanno fatto in poche ore il giro sei social suscitando non poche reazioni da parte dei milanesi e non solo: il movimento dei “gilet arancioni”, che vorrebbe riprendere la stagione dei “gilet gialli”, è nato su iniziativa dell’ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo.
Le iniziative in piazza sono state organizzate in tutta Italia. A Trento si svolge una assemblea per chiedere “la fine del Governo Conte, l’elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto”. Inoltre c’è la richiesta di “promuovere l’introduzione di una moneta, chiamata nuova lira italica, poter sostenere le famiglie e le imprese italiane”, ha detto il coordinatore regionale Renato Calcari.
(da Fanpage)
Leave a Reply