GRILLO ESPELLE LA CAPUOZZO: “OGNI ISCRITTO DEVE DENUNCIARE I RICATTI”. MA NON DOVREBBE VALERE ANCHE PER I VERTICI?
“NON SIAMO UN PD QUALSIASI”… MA LE INTERCETTAZIONI DI OGGI SONO IMBARAZZANTI: I VERTICI SAPEVANO DA NOVEMBRE
È stata avviata la procedura di espulsione nei confronti della prima cittadina M5s di Quarto, Rosa Capuozzo.
“Rosa Capuozzo è stata raggiunta da un provvedimento di espulsione dal movimento 5 stelle per grave violazione dei suoi principi. Perchè siamo il movimento 5 stelle e non un Pd qualsiasi”. Lo annuncia Beppe Grillo sul suo blog a proposito della sindaca di Quarto.
Nel post si legge: “È dovere di un sindaco del MoVimento 5 stelle denunciare immediatamente e senza tentennamenti alle autorità ogni ricatto o minaccia che riceve. Perchè noi siamo geneticamente diversi dai partiti che invece di sbattere la porta in faccia alla criminalità organizzata, come fatto a Quarto, la fa accomodare e sedere al proprio tavolo per spartirsi la torta. E la nostra differenza sta proprio nel non predicarla solamente, l’onestà , ma nell’applicarla giornalmente.”
Resta il fatto che dalle intercettazione emerge che i vertici del M5S fosse a conoscenza dei fatti da novembre e nessuno ha denunciato quanto stava accadendo.
L’espulsione era ormai considerata scontata, anche se ha creato numerosi malumori dentro il Movimento.
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha criticato il metodo e il fatto che non ci sia stata condivisione con la base: “Chi l’ha deciso?”.
Critici però anche alcuni parlamentari: dai campani Sergio Puglia e Paola Nugnes, ai deputati Luigi Gallo, Matteo Mantero e Silvia Benedetti.
(da agenzie)
Leave a Reply