IL BIMBO CHE REGALA CIOCCOLATINI AL VOLONTARIO DELLA CROCE ROSSA CHE SOCCORRE IL NONNO: “GRAZIE PER QUELLO CHE FATE”
UN GESTO CHE CI FA DIMENTICARE PER UN ATTIMO LA FOGNA NEGAZIONISTA
In occasione della Giornata mondiale del volontariato, il comitato di Milano della Croce rossa ha voluto rendere noto un episodio che ben testimonia cosa possa significare impegnarsi nella propria vita per assistere gli altri.
A raccontarlo su Facebook è un anonimo soccorritore milanese, impegnato su una delle tante ambulanze che, soprattutto in questi ultimi mesi, hanno dovuto soccorrere soprattutto pazienti alle prese con problemi respiratori legati al Coronavirus e sono state anche bersagliate dalle farneticanti accuse di “allarmismo” da parte dei “negazionisti” del Covid.
Un paziente “sospetto Covid” è anche quello che l’anonimo soccorritore, assieme ad altri due volontari, ha soccorso negli scorsi giorni.
Mentre i colleghi erano impegnati ad assistere l’uomo, un anziano con insufficienza respiratoria, una famiglia con due bambini si è avvicinata al volontario, che era seduto al posto di guida dell’ambulanza.
Uno dei bimbi era in lacrime, mentre l’altro gli ha porto un piccolo sacchetto con all’interno dei cioccolatini, dicendogli: “Siamo venuti a salutare il nonno prima che lo portiate in ospedale. Grazie per quello che fate”.
Poche parole e un gesto semplice che hanno riempito il cuore del volontario, che ha voluto commentare così quanto accaduto: “Un gesto che vale tutto.Quando mi chiedono che significato ha essere un volontario, ripenso a quel saluto e al cuore di quel bambino che, in un momento così difficile per lui, ha pensato a noi”.
Il racconto dell’episodio ha suscitato molta emozione sulla pagina Facebook della Croce rossa di Milano, dove è stato condiviso.
(da Fanpage)
Leave a Reply