IL CONIGLIO ESILARANTE: “NON VEDO L’ORA DI FARMI PROCESSARE”, ALLORA VOTI A FAVORE DELL’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE INVECE CHE PIAGNUCOLARE
SCAPPA DAI PROCESSI NASCONDENDOSI DIETRO LE GONNE DEL M5S INVECE DI AFFRONTARE I GIUDICI COME I NORMALI CITTADINI E POI FA IL LEONE DA TASTIERA… SUBISSATO DI CRITICHE SUI SOCIAL
La premessa: la nave Alan Kurdi, con 32 migranti a bordo, ha attraccato a Pozzallo. “I 32 ospiti a bordo sono finalmente al sicuro”, ha scritto sul proprio account Twitter la ong tedesca Sea Eye. Il Viminale aveva autorizzato ieri lo sbarco a Pozzallo, precisando che “la Commissione europea ha già avviato, su richiesta dell’Italia, la procedura per il ricollocamento dei migranti, sulla scorta del pre-accordo di Malta.
I 32 migranti, tutti di nazionalità libica, tra cui 10 bambini e una donna incinta, erano stati salvati nella notte tra il 26 e il 27 dicembre
E pochi secondi dopo l’ex ministro dell’Interno, quello che ha contribuito all’isolamento dell’Italia in Europa e nel Mediterraneo, ha tuonato: “Altri sbarchi, altri soldi… Governo complice, non vedo l’ora di andare a processo per difendere l’onore del mio Paese”.
Retorica, ma questa volta si è allargato.
Perchè ogni promessa è debito: se è così ansioso da andare a processo per il caso Gregoretti immaginiamo che sia lui che la Lega non solo voteranno a favore dell’autorizzazione a procedere, ma anche inviteranno tutti gli altri a farlo.
Se invece prevarrà una logica modello caso Diciotti, magari grazie a un ‘mercato delle vacche’ sempre fiorente, allora sarà la prova che quelle di adesso sono solo frasi propagandistiche
Anche i commenti sul profilo twitter andavano in questa direzione.
“Anche noi Matte non vediamo l’ora. Mi raccomando, poi però, non ricorrere all’immunità , al legittimo impedimento ecc ecc. Affronta il processo come tutti i cittadini, non fare il coniglietto come sempre. Chiacchierone”
“Ultimissima ora Matteo a gennaio presenta alla giunta per le autorizzazioni a procedere la rinuncia all’immunita. Oppure è come al solito una spacconata social?”
“La Lamorgese ti batte 98 a 11 in fatto di rimpatri….onore a #Lamorgese”
“Se non vedi l’ora di andare a processo, rinuncia all’immunità così risparmiamo tempo e denaro.”
“io non vedo l’ora che VAI IN GALERA… credo sia più reale!!! Preparati a finirci per molto tempo!!!”
“Onore l’avrebbe chi risolve il problema alla fonte,chi organizza un sistema funzionante e chi accoglie chi ha bisogno, lei a parte cercare adepti con tweet, facebook ed Istagram ha risolto ben poco”
“Che poi quale onore come cazzo parli! Solo chiacchiere e immunità parlamentare.”
“Se, come dici, sulla Gregoretti “non vedi l’ora di andare a processo”, come mai sulla Diciotti, invece, hai piagnucolato in Parlamento per richiedere l’immunità ?”
(da Globalist)
Leave a Reply